Tariffe di ricarica ai raggi X: ecco i numeri dell’anomalia italiana
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Sono due le voci che spingono le tariffe di ricarica italiane ai vertici assoluti in Europa. Una dipende dai costi di approvvigionamento imposti per legge agli operatori. L’altra è legata a costi fissi industriali spropositati in rapporto ai volumi. Lo si deduce dai numeri pubblicati in uno studio appena realizzato da AFRY Management Consulting in collaborazione con Motus-E . Se infatti ciò che paga il consumatore finale alla colonnina arriva agevolmente a bissare la media degli altri grandi Paesi europei, la responsabilità non è del costo puro dell’energia (PUN), solo lievemente più alto. (Vaielettrico.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'e-mobility, o mobilità elettrica, sta plasmando il futuro dei trasporti: dall'incremento delle infrastrutture alla riduzione delle emissioni, ecco le opportunità economiche e le sfide ambientali che caratterizzeranno il settore nel 2024 e negli anni successivi (EconomyUp)
Marchionne aveva anticipato i problemi delle auto elettriche nel corso di un discorso tenuto nel 2017: ecco quali punti aveva evidenziato il manager a capo di FCA Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. (Virgilio)
Nei primi otto mesi del 2024, l’Europa (Eu-27) ha registrato un andamento delle immatricolazioni delle auto elettriche (Bev a batteria e Phev ibride ricaricabili) in calo rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (19,2% vs. (Il NordEst Quotidiano)
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