Capri, è morto Guido Lembo: addio allo chansonnier dell'Anema e core
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'isola di Capri perde uno dei suoi personaggi più celebri, icona della Dolce Vita e apprezzato chansonnier.
Si è spento al termine di una lunga malattia Guido Lembo, patron della taverna "Anema e Core", punto di riferimento della movida caprese.
Guido Lembo aveva cambiato le notti di Capri creando un piccolo locale a ridosso della celebre Piazzetta, nel quale sono passati vip, attori, cantanti, imprenditori, ma anche gli habitués dell' isola azzurra
Aveva 75 anni, era ricoverato in una clinica di Castellammare di Stabia (La Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Il patron di Anema e Core si era spento dopo una lunga malattia giovedì scorso. Adesso è tornato a casa a bordo di Altair, il panfilo del suo amico Diego Della Valle, accolto al porto di Capri dalle sirene dei motoscafi presenti. (NapoliToday)
Come era nelle intenzioni del suo creatore l’Anema e Core deve essere non un night, non una discoteca ma un ritrovo per chi vuole trascorrere alcune ore spensierate fra musica e amicizia. APPROFONDIMENTI IL FUNERALE Capri, l'ultimo saluto a Guido Lembo: in piazzetta per i funerali (ilmattino.it)
L'uomo che con la sua Anema e Core ha trasformato il divertimento notturno, e che si è spento tre giorni fa in una clinica di Castellammare fopo una lunga malattia, è tornato sull'isola in mattinata, trasportato dallo yacht Altair del suo amico più caro, Diego Della Valle, accolto dal suono assordante delle sirene di tutte le barche. (ilmattino.it)
Tutta Capri si è raccolta nella chiesa di Santo Stefano per dare l'ultimo saluto a un "rivoluzionario" (Fanpage)
Tra la folla di amici ed habitué che sono venuti a trovarla spiccava la presenza di Fiona Swarovski, Luigi Abete e gli ex calciatori del Napoli Cannavaro e Ferrara APPROFONDIMENTI VIDEO Capri, folla in piazzetta per i funerali di Guido Lembo LA SCOMPARSA Lembo, omaggio in Piazzetta a Capri; il figlio: canterà dentro. (ilmattino.it)
E’ morto in una clinica di Castellammare di Stabia, dopo aver lottato a lungo contro una grave malattia, lo chansonnier caprese Guido Lembo, fondatore della Taverna «Anema e Core». Guido Lembo aveva cambiato le notti di Capri creando un piccolo locale a ridosso della celebre Piazzetta, nel quale sono passati vip, attori, cantanti, imprenditori, ma anche gli habitués dell’isola azzurra (Gazzetta del Sud)