Il gas parte in rialzo (+1%) a 43,8 euro al Megawattora
Prezzo del gas in leggero aumento sul mercato di Amsterdam, di riferimento per l'Europa: il future sul metano con consegna a gennaio ha aperto in crescita dell'1,7% a 43,8 euro al Megawattora. . (Tuttosport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ad Amsterdam le quotazioni sono in aumento dello 0,6% a 42,33 euro al megawattora. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Borse europee in calo, Milano cede l'1,75%; rialzo per i listini Usa dopo annuncio Fed Intesa Sanpaolo e Ministero dell'Interno: accordo per valorizzare il patrimonio delle chiese italiane (QUOTIDIANO NAZIONALE)
I contratti future sul mese di gennaio guadagnano lo 0,48% a 43,33 euro al MWh, realizzando così il 4/o rialzo consecutivo dallo scorso lunedì 16 dicembre, quando le contrattazioni si chiusero a 40,22 euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Prosegue il rialzo del gas naturale sulla piazza Ttf di Amsterdam, all'indomani del 'no' di Kiev a Mosca sul rinnovo dell'accordo per il transito del gas russo in Ucraina in scadenza a fine mese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Aggiornamento ore 15:50 (LA STAMPA Finanza)
Aggiornamento ore 15:50 Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (LA STAMPA Finanza)