Malori in quota, l’elisoccorso vola senza sosta nel Bellunese

Ferragosto con numerosi malori in quota. E voli dell’elicottero fra Prealpi e Dolomiti per soccorrerli. Questa mattina verso le 10.15 l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato sul sentiero che conduce al Vandelli, a seguito della chiamata di una persona di passaggio, che si era imbattuta in una turista spagnola di 52 anni colta da malore nel tratto dopo le scalette. La donna, che si trovava con un gruppo di connazionali, è stata portata a Pieve di Cadore. (Corriere Delle Alpi)

Su altri giornali

Sono diversi oggi gli escursionisti che si sono sentiti poco bene sulle in montagna nel Bellunese: per queste persone, scampagnate, esplorazioni e gite si sono trasformate in veri e propri incubi di un Ferragosto di fuoco. (ilgazzettino.it)

Non solo interventi in montagna ma anche chiamate al 118 per emergenze. Poco dopo le 11:30 l’elicottero Falco 2 è volato a Caracoi Agoin di Rocca Pietore per soccorrere una donna di 74 che aveva accusato problemi neurologici. (Radio Più)

La settimana di ferragosto significa, come da copione, giornate impegnative per i soccorritori in servizio nel Bellunese. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Alla guida del quad, senza caso, si ribalta mentre percorre una strada sterrata: una 20enne elitrasportata in codice rosso all'ospedale

Fortunatamente la donna, dopo svariate ore di angoscia per il compagno preoccupato dal suo silenzio dal giorno precedente e dal telefono che risultava irraggiungibile, ha finalmente risposto ai messaggi, dicendo che aveva raggiunto il rifugio e stava bene BELLUNO. (il Dolomiti)

Si sono schiantati contro un muro mentre si trovavano a bordo di un quad sull’isola di Vulcano. Il drammatico incidente a coinvolto due turisti di 28 e 27 anni, uno dei due è stato portato in ospedale a bordo di una di soccorso avendo riportato ferite più serie. (Monrealelive.it)

BELLUNO. Alla guida del quad, senza caso, si ribalta mentre percorre una strada sterrata: una 20enne elitrasportata in codice rosso all'ospedale (il Dolomiti)