Forti temporali su città e provincia. Pioggia battente e grandine. Tante chiamate ai vigili del fuoco

Forti temporali con pioggia battente e grandine, ieri pomeriggio e durante la serata, in città e comuni limitrofi. Alle 19 il cielo di Bologna è diventato plumbeo e ha sfogato, in pochi minuti, un fortunale da tropici sulla città: strade allagate, chicchi di grandine grossi come sassi e rami di alberi sferzati dal vento e finiti sulle strade. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco, per far fronte ai disagi generati dalla pioggia, che hanno visto impegnati in città anche polizia e carabinieri, in particolare per la situazione della viabilità resa complicata dal temporale. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

MALTEMPOBUSINESSPRESS Pioggia, lampi e vento forte l'hanno fatta da padroni. Mentre a Bologna una forte grandinata si è abbattuta sulla città e sulla provincia, provocando anche l'abbattimento di alberi, a Ferrara un violento temporale ha attraversato in serata tutto il territorio. (il Resto del Carlino)

Come da previsioni, è arrivato il maltempo a guastare di nuovo l’estate. Il temporale si è spostato rapidamente verso Est, nel ferrarese. (La Repubblica)

Un vero e proprio nubifragio con pioggia intensa e grandine quello registrato sulla città di Bologna tra le 18:30 e le 19:00 di lunedì 1 luglio. Un temporale veloce ma molto intenso accompagnato da raffiche di vento e chicchi di grandine di medio-piccola dimensione. (iLMeteo.it)

Maltempo, forte temporale e grandine a Bologna | FOTO e VIDEO

Più della pioggia ha fatto il vento. Ma i disagi dal maltempo che dalle ore 20 si è abbattuto sulla provincia di Ferrara sono stati tutto sommato limitati. Diversi gli inteventi dei vigili del fuoco per rami caduti e qualche cavo elettrico danneggiato. (Estense.com)

Leggi tutta la notizia La... (Virgilio)

MeteoWeb (MeteoWeb)