Oggi Flc in piazza: «La scuola così viene umiliata»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto INTERNO

Contratto giusto e lavoro stabile. Queste le parole d’ordine dello sciopero di oggi del comparto istruzione e ricerca, indetto dalla Flc Cgil e che coinvolge docenti, ricercatori, personale amministrativo e ATA in tutta Italia. Alle 10 il presidio a Roma, davanti al Ministero dell’Istruzione, e in contemporanea altre 40 piazze in tutto il paese. La segretaria generale della Flc, Gianna Fracassi, sarà a Milano alla manifestazione in piazza Santo Stefano (il manifesto)

Su altri giornali

Fracassi (Flc Cgil): “I salari sono bassi e del tutto inadeguati, non si fa nulla contro il precariato dilagante” Di (Orizzonte Scuola)

Sciopero scuola 31 ottobre, Rapezzi (Flc Cgil) chiede investimenti e stop al precariato Di (Orizzonte Scuola)

E’ scattato alle 10 di questa mattina il presidio davanti alla Prefettura di Piacenza organizzato dal sindacato Flc Cgil, per manifestare contro il mancato accoglimento, da parte del ministero, alle richieste del settore. (Libertà)

Chiedono migliori condizioni di lavoro, la stabilizzazione dei precari (circa 6mila solo nelle Marche) e lo stop all’autonomia differenziata per salvaguardare la dimensione nazionale del contratto contro ogni ipotesi di regionalizzazione del sistema di istruzione e della ricerca. (il Resto del Carlino)

In piazza a Roma lavoratori della scuola, ma anche infermieri e personale amministrativo. Per la scuola la protesta è ancora una volta contro il precariato, come racconta Beatrice Borraccetti, insegnante in una scuola primaria. (Tiscali Notizie)

Sciopero scuola 31 ottobre, la Flc Cgil in piazza in tutta Italia. Adesione per Istruzione e Ricerca del 2% Di (Orizzonte Scuola)