Vignali: "Squadra mentalmente fortissima”

Primo gol stagionale per Luca Vignali, che al termine della sfida con il Südtirol ha parlato così ai microfoni della stampa: "Sono contento per il gol perchè per me era importante dopo tanti tentativi e gol annullati, ma era fondamentale anche per sigillare il risultato e chiudere la partita; dopo il 2-0 del primo tempo siamo partiti bene anche nella ripresa e con la concentrazione giusta abbiamo continuato a cercare il gol. (Spezia Calcio - Sito ufficiale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

WISNIEWSKI 6,5: Fisicamente devastante, si “mangia” gli attaccanti avversari. Sfiora la marcatura di testa su azione d’angolo già nel primo tempo. Nel finale di partita un paio di falli evitabili, ma la sua gara è ancora una volta di quelle importanti. (Calcio Spezia)

Il Bari vola sul 3-0 contro il Cittadella, ma i pugliesi tolgono le mani dal manubrio troppo presto e rischiano subendo due reti in breve tempo. Ultime quattro sfide del quattordicesimo turno di Serie B che si concludono con tre vittorie e un pareggio. (Quotidiano Sportivo)

ANALISI – “Abbiamo approcciato molto bene l’incontro e anche per tutto il secondo tempo la squadra ha continuato con la stessa tipologia di atteggiamento, vincendo in maniera meritata”. FASE DIFENSIVA – “La squadra si difende bene perchè tutti partecipano a quella fase, dagli attaccanti ai centrocampisti, oltre che ai difensori e al portiere; allo stesso tempo attacchiamo bene perchè si lavora tutti insieme per farlo e si vede che la squadra sta lavorando al meglio per affrontare queste partite”. (Calcio Spezia)

Il momento difficile degli ospiti. Terzultimo posto nella classifica

SudTirol, Zaffaroni: "Sconfitti da una squadra molto forte e fisica, ci servirà per il futuro" (TUTTO mercato WEB)

Niente da fare per il Südtirol. La formazione altoatesina è ora diciassettesima e in crisi aperta: quella odierna è infatti la terza sconfitta di fila, nonché la quinta nelle ultime sei gare. (Alto Adige)

Il Sud Tirol sta attraversando il momento più difficile da quando è approdato in cadetteria: terzultimo posto in classifica con soli 13 punti (quattro vittorie, un pareggio e ben otto sconfitte) e la peggiore difesa del campionato, insieme al Brescia, con 20 gol subiti. (LA NAZIONE)