Volley donne: Conegliano da 10, dominata anche Milano al Forum
La 9ª giornata della Serie A1 di volley femminile si apre con la grande vittoria della Prosecco Doc Imoco Conegliano sulla Numia Vero Volley Milano. In un Unipol Forum gremito da 12.626 spettatori (nuovo record in Italia), le venete mettono a segno un netto 3-0 (25-20, 25-18, 25-15) che vale l’allungo sulle lombarde in classifica. Conegliano sale infatti a quota 30 punti (+8 su Milano) e conferma la propria imbattibilità in campionato: 10 vittorie su 10 (nell'anticipo della 13. (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altri media
“Siamo molto contenti perché aspettavamo una partita tostissima, ma oggi è stato un bellissimo spettacolo con tutta questa gente. Penso sia stata una festa per tutti, per il movimento e per la pallavolo". (Volleyball.it)
Coach Stefano Lavarini lo sa bene e prova a ribadirlo nel primo timeout di questo big match, ma la sua squadra recepisce le indicazioni soltanto a intermittenza e la gara si trasforma così lentamente in un monologo delle. (Eurosport IT)
Quante volte si è sentito dire che il pubblico può dare una spinta determinante, ma non gioca. Il classico esempio è quanto avvenuto stasera nel big match tra la Numia Vero Volley Milano e la Prosecco Doc Imoco Conegliano, con quest'ultima che ha ribadito ancora una volta, ed in modo ancor più netto rispetto alla Supercoppa, la propria superiorità. (MilanoToday.it)
(Carlo Lisi per ivolleymagazine.it) meraviglioso pubblico al Forum di Assago con 12660 appassionati che hanno risposto al richiamo della grande pallavolo. Spettacolo non certo emozionante in campo dove La Prosecco Doc Imoco Conegliano ha dominato dall’inizio alla fine una Numia Vero Volley Milano, decisamente sottotono e poco competitiva. (ivolleymagazine)
Conegliano ingiocabile, per Milano solo le briciole di una lezione di volley impartita dalla squadra di Santarelli al Forum di Assago. Dimenticatevi i tie-break degli ultimi confronti, la Prosecco Doc Imoco vince 3-0 chiudendo il terzo set nel silenzio di un palazzetto deluso dalla prova delle ragazze di Lavarini. (La Tribuna di Treviso)
L’inizio partita è favorevole alle Pantere che con una battuta intensa e le ricostruzioni a turno di Haak, Gabi e Zhu volano 4-8. Dopo il time out di coach Lavaraini si fanno vedere le ex Sylla ed Egonu, poi la Prosecco DOC Imoco subisce l’ace (con l’aiuto della rete) dell’altra ex Danesi è Milano si fa sotto. (Oggi Treviso)