Austin – Gara AF Corse porta al successo la Ferrari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italiaracing.net SPORT

Set 2:50 Michele MontesanoDa Monza ad Austin passando per Maranello. Dopo il trionfo del GP di Monza in Formula 1, il Cavallino Rampante è salito sul gradino più alto del podio del Mondiale Endurance. A far risuonare l’Inno di Mameli in Nord America, nella sesta tappa del FIA WEC, è stato il team AF Corse che ha gestito al meglio la Ferrari 499P LMH. A rendere possibile l’impresa ci ha pensato il terzetto di piloti composto da Robert Kubica, Yifei Ye e Robert Shwartzman perfetti e velocissimi sul tracciato del COTA (Italiaracing.net)

Ne parlano anche altri giornali

È arrivata la prima vittoria della Ferrari 499P al di fuori della pista di Le Mans. Sulla pista del Circuit of the Americas a Austin, in Texas, a tagliare il traguardo per prima è stata la numero 83 gialla di AF Corse condotta da Robert Kubica, Yifei Ye e Robert Shwartzman (La Gazzetta dello Sport)

Sebbene il Team Lamborghini Iron Lynx avesse già effettuato dei test al Circuit of the Americas lo scorso dicembre, nelle fasi di sviluppo della Lamborghini SC63, e più di recente nei test organizzati da Michelin, l’obiettivo principale delle prime giornate è stato quello di raccogliere ulteriori dati utili per affrontare al meglio la gara. (Lamborghini)

Per la prima volta nella storia della Ferrari, due vetture del Cavallino Rampante si sono imposte nello stesso giorno in due campionati mondiali. (Automoto.it)

I tifosi della Ferrari possono a buon titolo considerare speciale la giornata di domenica 1 settembre: la vittoria di Charles Leclerc a Monza è stata sicuramente un evento tanto bello quanto eccezionale e soprattutto è stato bissato qualche ora dopo da un altro trionfo. (varesenews.it)

L’Autodromo delle Americhe di Austin ha fatto da cornice a un’altra pagina gloriosa nella storia di Ferrari, con il team AF Corse che ha conquistato una vittoria sofferta. (il Giornale)

Robert Shwartzman, Yifei Ye e Robert Kubica sono infatti saliti sul gradino più alto del podio del COTA alla Lone Star Le Mans, sesto atto del FIA WEC 2024. (Automoto.it)