Campi Flegrei, De Luca "Stop a rate mutui case e pagamenti contributi"

Campi Flegrei, De Luca Stop a rate mutui case e pagamenti contributi

NAPOLI (ITALPRESS) – “Noi faremo con maggiore forza questa richiesta. Credo almeno per le attività economiche inserite nell’area a rischio, che è un’area perimetrale, non si può fare per tutta la Regione” . Lo ha detto il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca a margine della conferenza stampa di presentazione della 18esima edizione di Campania Teatro Festival in merito alla richiesta al governo di sospendere mutui per le case nell’area dei Campi Flegrei e di sostenere le attività economiche nell’area a rischio. (OglioPoNews)

Su altri media

La magnitudo del terremoto che più di tutti ha spaventato i Campi Flegrei e la città di Napoli, lo scorso 13 marzo all’1.25 della notte, causando anche danni e alcuni feriti, è stata rivista dall’Ingv e limata verso l’alto: 4,6 e non 4,4, come sin qui comunicato. (La Repubblica)

Nuovo fronte polemico sull’emergenza bradisismo. (Corriere della Sera)

VIDEO | De Luca ipotizza di ripopolare l’entroterra campano con gli sfollati dei Campi Flegrei "Non si possono mettere migliaia di persone nelle tende. Ma l'evacuazione richiederebbe l'impegno straordinario, non solo dell'Italia, ma anche dell'Europa" (Dire)

Campi Flegrei, il bollettino: «Il terremoto della notte del 13 marzo era di magnitudo 4.6: più alta di sempre»
Campi Flegrei, il bollettino: «Il terremoto della notte del 13 marzo era di magnitudo 4.6: più alta di sempre»

"I Comuni, soprattutto, devono fare un censimento attento degli orientamenti delle popolazioni che sono interessate più direttamente, poi alla fine possiamo anche fare un punto su questa situazione. (La Repubblica)

Il presidente dell'ordine degli psicologi della Campania, Armando Cozzuto, ha condiviso sui suoi profili social il diario di un bimbo, in cui scrive: «Sono grato per non essere morto durante la scossa 4.4». (ilmattino.it)

"Nel corso della scorsa settimana sono stati registrati in totale 138 terremoti (con magnitudo superiore allo 0). La settimana precedente erano stati 89. (ilmattino.it)