La Francia "stappa" i valichi: "Ora acceleriamo". Per la prima volta si parla di raddoppio del Bianco

La Francia "stappa" i valichi: "Ora acceleriamo". Per la prima volta si parla di raddoppio del Bianco. Tenda pronto entro il 2024, Frejus nel primo trimestre 2025, Monte Bianco verso il raddoppio e il passaggio da Ventimiglia rinforzato per fare da ponte in questi mesi difficili. Ecco cosa è emerso dal vertice che si è tenuto oggi al Grattacielo della Regione Piemonte, alla presenza del vicepremier Antonio Tajani, ministro degli Esteri. (newsbiella.it)

Ne parlano anche altri media

Dedicare il massimo impegno per migliorare i collegamenti tra Italia e Francia , la cui fragilità oggi rischia di avere ripercussioni importanti sulle attività produttive, sulla... (Virgilio)

Al Grattacielo Piemonte vertice con il vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani, i presidenti della Regione Piemonte, Alberto Cirio e Valle d’Aosta Renzo Testolin, il sindaco Stefano Lo Russo. Migliorare i collegamenti tra Italia e Francia la cui fragilità oggi rischia di avere ripercussioni importanti sulle attività produttive, sulla logistica e sulle esportazioni. (Telecity News 24)

«Ho scritto al viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi per dirgli che sono preoccupato per i nostri confini e per la nostra patria. Non per i disperati che provano a passare le Alpi su cui si accanisce certa politica, ma per quei valichi chiusi che stanno distruggendo l’export delle nostre imprese». (Corriere della Sera)

La Francia 'stappa' i valichi: 'Ora acceleriamo'. Per la prima volta si parla di raddoppio del Bianco

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Al Grattacielo Piemonte si è tenuto un incontro con il vicepresidente del Consiglio, Antonio Tajani, i presidenti della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e della Valle d'Aosta, Renzo Testolin,... (Virgilio)

Ecco cosa è emerso... Leggi tutta la notizia (Virgilio)