La California brucia, in fiamme 967.20 chilometri quadrati di bosco: sembra l'Apocalisse

Un vasto incendio sta bruciando i boschi lungo la Highway 32 vicino a Butte Meadows, in California. Si tratta del tredicesimo incendio più grande nella storia dello stato: fino a venerdì sera ha bruciato oltre 239mila acri di bosco, ovvero circa 967.20 chilometri quadrati. Sono più di 1600 i vigili del fuoco che stanno lavorando per rallentarne l'avanzamento. Il governatore Gavin Newsom ha dichiarato lo stato di emergenze per le contee di Butte e Tehama, a nord di Sacramento. (la Repubblica)

Su altre fonti

Migliaia di vigili del fuoco sono impegnati contro il più grande incendio in California di quest'anno. Negli Stati Uniti occidentali e in Canada milioni di persone sono in allerta per la qualità dell'aria, compromessa dai fumi anche del Park Fire che, da domenica, ha bruciato un'area estesa oltre 1.430 chilometri quadrati nell'entroterra della California settentrionale. (Il Sole 24 ORE)

California, enorme incendio nel nord 28 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il CAL Fire stima che il Park Fire abbia distrutto oltre 350.000 acri fino a sabato a mezzogiorno, e ciò lo ha classificato al 7° posto nella lista degli incendi più estesi in California. MeteoWeb (MeteoWeb)

Incendi in California, bruciati 140mila ettari di parchi. VIDEO

Tra il 26 e il 27 Luglio un enorme incendio ha divorato il Paynes Park, in California, Stati Uniti. Migliaia di ettari di foreste sono stati completamente distrutti dalla furia delle fiamme, come si può ben vedere nel video qui sopra. (iLMeteo.it)

– Scene da apocalisse con le fiamme che divorano ettari di bosco, auto e case, lasciandosi dietro uno scenario di devastazione. Circa 4.000 persone sono state evacuate in California, dove un violentissimo incendio continua a crescere pericolosamente da ieri e nemmeno l'intervento di 1.700 vigili del fuoco sembra sufficiente a circoscrivere il fronte del rogo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si tratta di uno dei più grandi mai registrati ed è stato battezzato “Park Fire”. Il terribile incendio in California ormai da giorni sta letteralmente devastando una vasta area boschiva. (Sky Tg24 )