Austria, cdx diviso. Tajani: "Respingere rigurgiti neonazisti". Salvini: "Nessun allarme"

Austria, cdx diviso. Tajani: Respingere rigurgiti neonazisti. Salvini: Nessun allarme
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

La vittoria dell'ultradestra Fpö alle elezioni politiche in Austria ha suscitato reazioni anche in Italia, con il centrodestra che è apparso diviso nei commenti sul voto. Botta e risposta tra i due vicepremier. “Ogni rigurgito neonazista va respinto”, ha detto il segretario di Fi. “Non penso ci sia l'allarme neonazista”, ha replicato il leader della Lega, che ha definito il risultato “bellissimo”. Paolo Borchia, sempre del Carroccio, ha aggiunto: “È ridicolo definire l'Fpö nazisti” ascolta articolo La vittoria dell'ultradestra Fpö alle elezioni politiche in Austria ha suscitato numerose reazioni anche in Italia. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Jochen Böhler, direttore dell’Istituto Wiesenthal per gli Studi sull’Olocausto di Vienna (VWI). Per persone come me, che lavorano con la memoria d… (La Stampa)

Se il record raggiunto da Haider nel 1999 era del 26,9%, adesso con Kickl la Fpö conquista quasi il 29% divenendo per la prima volta a una elezione politica (le era già riuscito alle europee) primo partito con ambizione di conquistare la cancelleria e formare una coalizione di governo in veste di partito al comando. (ilmessaggero.it)

"Nessuna coalizione è possibile senza l'Ovp e l'Ovp non entrerà in un governo di coalizione guidato da Herbert Kickl". E' quanto hanno spiegato, a quanto apprende l'ANSA da fonti parlamentari qualificate, i rappresentanti del partito austriaco nel corso dell'assemblea politica del Partito Popolare europeo apertasi oggi. (Tiscali Notizie)

Austria, cosa ha fatto vincere la destra? "La frustrazione nei confronti del partiti tradizionali"

Servizio di Marco Burini Austria, l’ultradestra si afferma alle urne ma non governerà (TV2000)

PlayStop Presto Presto - Giornali e commenti di martedì 01/10/2024 La mattina inizia con le segnalazioni dai quotidiani e altri media, tra prime pagine, segnalazioni, musica, meteo e qualche sorpresa. (Radio Popolare)

Secondo gli analisti, il messaggio chiaro del Partito della Libertà, come la posizione dura contro l'immigrazione, ha contribuito al successo elettorale PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)