Sciopero dei trasporti, 24 ore di caos: a rischio mezzi Atm, aeroporti e Autostrade
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un nuovo sciopero dei mezzi paralizzerà la città di Milano chiudendo il mese di novembre. L'agitazione è stata proclamata a livello nazionale da Cub, Sgb, Cgil, Uil, Usi, Adl Cobas, Clap, Conf Cobas, Sial Cobas e per il settore aereo da Ost Cub trasporti e Flai trasporti e servizi. Lo sciopero è previsto per venerdì 29 novembre e riguarderà i settori pubblici e privati con braccia incrociate per 24 ore per i lavoratori delle società ferroviarie, del tpl, delle autostrade e degli aeroporti. (MilanoToday.it)
Su altre fonti
Contestualmente, con atto separato, le Segreterie Regionali FILT CGIL e UILTRASPORTI hanno comunicato la loro adesione allo sciopero generale proclamato dalle rispettive Segreterie Nazionali per la medesima giornata della durata di 24 ore. (Genova24.it)
AEMME Linea Ambiente, pertanto, potrebbe trovarsi nelle condizioni di non poter garantire i servizi di raccolta rifiuti, spazzamento manuale e meccanizzato delle strade, né l’apertura delle piattaforme ecologiche nei Comuni di propria competenza. (LegnanoNews.com)
I sindacati della scuola che non scioperano il 29 novembre stanno dando un segnale di resa al Governo sulla legge di bilancio. (Tecnica della Scuola)
"La commissione di garanzia ha invitato i sindacati a rispettare le norme. Il diritto allo sciopero e' sacrosanto perche' tutti i lavoratori hanno diritto a chiedere stipendi piu' alti e piu' sicurezza, ma e' altrettanto sacro il diritto al lavoro di tutti gli altri italiani che non scioperano". (Il Mattino di Padova)
MODALITA' DI SVOLGIMENTO DELLO SCIOPERO Il servizio sarà garantito durante le fasce di legge (da inizio del servizio diurno alle ore 8.29 e dalle ore 17.00 alle ore 19.59) (ATAC Roma)
Paola Bellocchi è la presidente della Commissione di garanzia dell’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali. Sabato e domenica si fermano i treni. (Corriere della Sera)