Sciopero dei trasporti, 24 ore di caos: a rischio mezzi Atm, aeroporti e Autostrade

Un nuovo sciopero dei mezzi paralizzerà la città di Milano chiudendo il mese di novembre. L'agitazione è stata proclamata a livello nazionale da Cub, Sgb, Cgil, Uil, Usi, Adl Cobas, Clap, Conf Cobas, Sial Cobas e per il settore aereo da Ost Cub trasporti e Flai trasporti e servizi. Lo sciopero è previsto per venerdì 29 novembre e riguarderà i settori pubblici e privati con braccia incrociate per 24 ore per i lavoratori delle società ferroviarie, del tpl, delle autostrade e degli aeroporti. (MilanoToday.it)

Su altre fonti

Contestualmente, con atto separato, le Segreterie Regionali FILT CGIL e UILTRASPORTI hanno comunicato la loro adesione allo sciopero generale proclamato dalle rispettive Segreterie Nazionali per la medesima giornata della durata di 24 ore. (Genova24.it)

Paola Bellocchi è la presidente della Commissione di garanzia dell’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali. Sabato e domenica si fermano i treni. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La resa al Governo dei sindacati non scioperanti

Lo ribadisce il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, a margine dell’Assemblea Anci a Torino, in merito allo sciopero dei trasporti del 29 novembre. Non si possono lasciare a piedi milioni di persone”. (LAPRESSE)

AEMME Linea Ambiente, pertanto, potrebbe trovarsi nelle condizioni di non poter garantire i servizi di raccolta rifiuti, spazzamento manuale e meccanizzato delle strade, né l’apertura delle piattaforme ecologiche nei Comuni di propria competenza. (LegnanoNews.com)

I sindacati della scuola che non scioperano il 29 novembre stanno dando un segnale di resa al Governo sulla legge di bilancio. (Tecnica della Scuola)