Guerra in Medio Oriente, ucciso anche il successore di Nasrallah, Unifil resta in Libano

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Le ultime dal conflitto L’agenzia saudita Al Hadath ha riportato questa mattina la notizia della presunta morte di Hashem Saffiedine, successore del defunto Nasrallah alla guida di Hezbollah, in un raid mirato da parte di Israele nella zona di Beirut. Secondo l’agenzia, Israele avrebbe le prove della sua uccisione. Tuttavia, i media israeliani non hanno ancora confermato ufficialmente la notizia. Comandante di Hamas ucciso a Beddawi Nel campo profughi di Beddawi, situato nel Libano settentrionale, un attacco israeliano ha provocato la morte di Saeed Atallah, comandante delle Brigate al Qassam, il braccio armato di Hamas. (BlogSicilia.it)

Su altre fonti

Almeno due persone hanno perso la vita nel raid effettuato con l'ausilio di un drone. Non si placa la furia israeliana che nella notte si è riversata su Beirut, con obiettivo: obiettivo Abu Ali Rida, ultimo comandante di Hezbollah (Tiscali Notizie)

Unifil: “Restiamo in tutte le nostre posizioni”. Il Partito di Dio: “Scontri con i soldati israeliani al confine”. (Il Fatto Quotidiano)

Giallo sulla sorte di Safieddine, indicato come il successore del leader delle milizie sciite che, però, secondo i vertici della sicurezza israeliana sarebbe morto nel bombardamento dell'Idf a Beirut. (La Stampa)

Libano, è giallo sulla sorte del successore di Nasrallah: per i media sarebbe stato ucciso

I ribelli Houthi dello Yemen hanno dichiarato di aver colpito un “obiettivo strategico” nei pressi alla città israeliana di Tel Aviv. Il portavoce militare Yahya Saree afferma in un video pre-registrato che le forze armate yemenite hanno utilizzato alcuni droni nell’attacco. (LAPRESSE)

Secondo i media israeliani l'Idf avrebbe ucciso, durante uno dei suoi raid a Beirut, Hashem Safieddine, presunto successore di Nasrallah alla guida di Hezbollah. Ieri la Guida Suprema dell'Iran, Ali Khamenei ha tenuto la preghiera del venerdì sottolineando che Teheran non "esiterà" ne "ritarderà" eventuali azioni contro Israele (Il Sole 24 ORE)

Di ora in ora stanno aumentando le possibilità che Hashem Safieddine, il successore più accreditato dell'ex segretario generale di Hezbollah Hassan Nasrallah, sia stato ucciso in un attacco israeliano nel sud di Beirut, insieme ai vertici che erano con lui. (Sky Tg24 )