Focus su Ferrari

Ultim'ora news 6 novembre ore 9 Ricavi, profitti e redditività di Ferrari sfrecciano come fa la Rossa in F1, ma i risultati finanziari in crescita del terzo trimestre non sono bastati a un mercato che si aspettava di più: a Piazza Affari ieri il titolo ha segnato un -7% dopo i conti, in coda sul Ftse Mib dove comunque rimane il più capitalizzato dell'intero listino milanese con un valore di circa 73 miliardi. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Il terzo trimestre si è chiuso sostanzialmente in linea con le attese con un utile netto di 375 milioni di euro (+13%), ricavi a 1,644 miliardi (+7%) e consegne pari a 3.383 auto, in calo del 2% rispetto ai tre mesi precedenti. (Corriere della Sera)

Crescono i ricavi ma calano le consegne. Subito dopo la presentazione della trimestrale Ferrari perde oltre il 5% in Borsa Che cosa succede ai conti di Ferrari? (Start Magazine)

Economia Ferrari, nel terzo trimestre utile a +13%. Ma alla Borsa non basta (-7%) (EmiliaPost)

Ferrari, l'utile sale a 375 milioni ma alla Borsa non basta: -4% a Piazza Affari

Ferrari (LA STAMPA Finanza)

La casa automobilistica di Maranello ha registrato un trimestre di crescita con ricavi a 1,6 mld (+6%), Ebitda a 678 mln (+7%) e utile a 375 mln, ma con consegne in lieve calo (-2%). Guidance confermata, mentre gli analisti speravano in una revisione al rialzo delle stime annuali (VeneziePost)

Il mercato non apprezza la flessione del 2% delle consegne (3.383): "Una falsa pista" – secondo un report di Bernstein – dal momento che "il calo delle consegne è stato completamente pianificato dalla società e non ha nulla a che fare con la domanda" e "il portafoglio ordini è coperto fino al 2026". (il Resto del Carlino)