Rosario per la pace a Santa Maria Maggiore. Il Papa implora la Vergine Maria: “Intercedi per il nostro mondo in pericolo”

Per saperne di più:
Migranti Guerra tra Gaza e Israele

Papa Francesco ha rivolto oggi pomeriggio una preghiera alla Vergine Maria al termine della recita del Santo Rosario per la pace, che ha presieduto nella basilica di Santa Maria Maggiore per implorare l'intercessione della Madre di Cristo “perché cessino le divisioni, le liti e le guerre tra i popoli” Foto Calvarese/SIR “O Maria, Madre nostra, siamo nuovamente qui davanti a te. Tu conosci i dolori e le fatiche che in quest’ora appesantiscono il nostro cuore. (Servizio Informazione Religiosa)

La notizia riportata su altre testate

L’arcivescovo di Fermo, monsignor Rocco Pennacchio, invita i fedeli dell’Arcidiocesi di Fermo ad aderire alla preghiera del Rosario ed al digiuno nelle modalità più opportune alle singole parrocchie. Ore 18:12 ... (Cronache Fermane)

E' la preghiera per la pace nel mondo, dal Medio Oriente all'Ucraina, quella che oggi pomeriggio alle ore 17 a Santa Maria Maggiore reciterà Papa Francesco. (ilmessaggero.it)

Papa Francesco, osservando con preoccupazione i venti di guerra e i fuochi della violenza che continuano a coinvolgere interi popoli e Nazioni, ha rivolto a tutti i credenti un sentito appello per chiedere il dono della pace: “Per invocare dall’intercessione di Maria Santissima il dono della pace, domenica prossima mi recherò nella Basilica di Santa Maria Maggiore dove reciterò il Santo Rosario e rivolgerò alla Vergine un’accorata supplica; se possibile, chiedo anche a voi, membri del Sinodo, di unirvi a me in quell’occasione. (il Resto del Carlino)

Medioriente, la preghiera del Papa a Maria per la pace: "Converti gli animi di chi alimenta l’odio"

Il 7 ottobre la Santa Chiesa celebra la Memoria della beata Vergine Maria del Rosario. Un anno fa, in quella stessa data, si è aperta una nuova pagina della guerra che si consuma, ormai quotidianamente, in Terra Santa tra Israeliani e Palestinesi. (RadioSienaTv)

È l’iniziativa lanciata il 2 ottobre da Papa Francesco durante la messa di apertura del Sinodo dei Vescovi, in corso in Vaticano. (Il Sole 24 ORE)

Medioriente, la preghiera del Papa a Maria per la pace: "Converti gli animi di chi alimenta l’odio" 06 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)