“È stata un’azione di squadra, io l’ho preso a ombrellate e lui mi ha ferito a un orecchio”
SERIATE (BERGAMO) — La paura è subentrata dopo, al rientro dal pronto soccorso. «Ho una moglie a casa, si è preoccupata quando mi ha visto rientrare così conciato. E, sì, un po’ mi sono spaventato anch’io a ripensarci». Sul momento, però, la guardia scelta Nicola Rea, 28 anni, in forze al terzo Reggimento Sostegno Aviazione “Aquila” dell’Esercito, non ci ha pensato. E si è lanciato sull’aggresso… (La Repubblica)
Su altre fonti
Accade tutto a Seriate, nella Bergamasca, dove una 39enne rumena viene aggredita dal marito, connazionale di nove anni più grande: all'origine della violenza un litigio, che degenera in pochi secondi. (il Giornale)
È successo lunedì 6 gennaio alle 9.15 a Seriate, davanti al Lidl di via Lombardia, a pochi passi dalla tenenza dei carabinieri. (L'Eco di Bergamo)
E aveva ragione, dato che la mattina del 6 gennaio il marito, autotrasportatore romeno di 48 anni, l’ha raggiunta nel parcheggio del supermercato Lidl di Seriate e l’ha aggredita con un coltello, lasciandola in fin di vita. (La Repubblica)
Viaggio tra le molteplici sfaccettature dell’amore – tra passione e disincanto – con “L’Illusione Coniugale” di Éric Assous, nella traduzione di Giulia Serafini, con Rosita Celentano e Attilio Fontana in scena con Stefano Artissunch (che firma anche la regia), una produzione di Synergie Arte Teatro, in cartellone – in prima regionale – mercoledì 8 gennaio alle 21 al Teatro Civico “Gavì Ballero” di Alghero, poi giovedì 9 gennaio alle 21 al Teatro Costantino di Macomer, venerdì 10 gennaio alle 21 al Cine/Teatro “Olbia” di Olbia, sabato 11 gennaio alle 21 al Teatro San Bartolomeo di Meana Sardo e infine domenica 12 gennaio alle 21 al Teatro Comunale di San Gavino Monreale sotto le insegne della Stagione di Prosa 2024-2025 organizzata dal CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna con il patrocinio e il sostegno del MiC / Ministero della Cultura, della Regione Autonoma della Sardegna e dei Comuni aderenti al Circuito e con il contributo della Fondazione di Sardegna. (SARdies.it)
L'iniziativa, programmata nel quadro del palinsesto delle manifestazioni na TVtalizie del Comune di Monreale, e proposta dall'associazione BCsicilia Monreale, si è tenuta ieri pomeriggio al Cineteatro Imperia. (Monrealelive.it)
Accoltellata dal marito: donna grave in ospedale BERGAMO (Torino Cronaca)