Infortunio Federica Brignone, quando può tornare: l’incognita sui tempi e le Olimpiadi 2026 a rischio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Nella gara meno importante è arrivato l’infortunio più grave: Federica Brignone ha rimediato una terribile frattura a tibia e perone inforcando una porta durante il gigante dei Campionati italiani in Val di Fassa. Uno choc per la campionessa valdostana e per tutto lo sci azzurro: dovrà essere subito operata, ma ad oggi la sua presenza alle prossime Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 è a forte rischio. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Bruttissima notizia per lo sci italiano. Frattura di tibia e perone per Federica Brignone, l’azzurra vincitrice della Coppa del Mondo (a 34 anni e otto mesi la valdostana è stata la sciatrice meno giovane a vincere il trofeo) oltre che delle coppe di specialità in discesa e in gigante. (Il Cittadino di Lodi)

Ilaria Ghisalberti, sciatrice 24enne di Zogno, è campionessa italiana 2025 di Gigante. L'atleta del Centro sportivo carabinieri ha trionfato sulla pista Mediolanum della Ski Area Lusia, in Val di Fassa in Trentino, con un tempo di 2’17”74. (Prima Bergamo)

Nel momento stesso del dramma di Federica Brignone, delle prime notizie frammentarie sul suo grave infortunio, è partita l’operazione Milano Cortina 2. “Federica, solo chi sta sul divano non ha un infortunio del genere” le ha scritto una persona molto vicina, dell’entourage che la segue da anni. (la Repubblica)

Brutta caduta per Federica Bignone durante il Gigante in Val di Fassa: la campionessa del Mondo è scivolata rovinosamente.Dalle prime indiscrezioni, la sciatrice azzurra si è rotta tibia e perone. (iLMeteo.it)

Si è conclusa nella serata di giovedì l’operazione a cui è stata sottoposta Federica Brignone presso la clinica La Madonnina di Milano in seguito alla caduta nel corso della seconda manche del gigante femminile alla Ski Area Lusia in Val di Fassa (Tn), valevole per i Campionati Italiani. (lapresse.it)

Reduce dall’oro in slalom gigante ai Mondiali di Saalbach e dalla vittoria della Coppa del Mondo generale nelle scorse settimane, quest’oggi Federica Brignone era impegnata nell’ultimo appuntamento stagionale: i campionati Assoluti di gigante sull’Alpe Lusia, in Val di Fassa. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)