Assago, rivelazioni choc del killer: "Ho visto un calciatore e ho accoltellato per invidia"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Andrea Tombolini, l'omicida del centro commerciale di Assago, dovrà rispondere di omicidio e di due tentati omicidi: "Vedevo che le persone che ho colpito stavano bene, mentre io stavo male" "Quando ho visto che tra i clienti c'era un calciatore del Milan (il riferimento è a Pablo Marì del Monza, ndr), ho provato invidia, perché lui stava bene e io male. L'ho colpito quindi con un coltello che avevo in mano e potevo fermarmi lì, invece non so cosa mi è preso e ho cominciato a colpire anche altre persone". (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri giornali
Pablo Mari non è stato accoltellato per caso al centro commerciale di Assago. Tombolini, l'uomo con problemi psichici che ha accoltellato 6 persone ammazzando un cassiere, aveva un piano preciso: colpire chi lo infastidiva nel nome di una assurda invidia. (Liberoquotidiano.it)
Il difensore e la spesa per l’arrivo dei genitori dalla Spagna. Perché ha scelto la zona sud di Milano: i giochi per il figlio, le provviste alimentari. «Se non fosse stato un atleta sarebbe morto». E lui su Instagram: «Sto bene, grazie per l'affetto» Nell’immaginario collettivo i calciatori sono inavvicinabili, sospesi in una bolla di impenetrabilità, persi fra lussi e vezzi da star. (Corriere della Sera)
Il giocatore del Monza Pablo Marí, dopo la terribile disavventura dei giorni scorsi nel centro commerciale di Assago, dimesso dall’ospedale (Calcio Casteddu)
Sono le parole che Andrea Tombolini ha messo a verbali nell'interrogatorio di convalida davanti al giudice di Milano Patrizia Nobile. "Quando ho visto che tra i clienti vi era un calciatore del Milan (il riferimento è al calciatore del Monza Pablo Marì, ndr. (Adnkronos)
Si tratta certamente di una bellissima notizia per tutto il mondo dello sport, considerando l’entità dell’infortunio subito e l’inevitabile trauma che ha dovuto affrontare il ragazzo. Andrea Trione (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Pablo Marì, dopo lo scioccante accoltellamento subito in un centro commerciale di Monza, è stato dimesso questa mattina dall'ospedale. Lo comunica il Monza attraverso questo comunicato sul proprio sito ufficiale: Pablo Marì, dopo lo scioccante accoltellamento subito in un centro commerciale di Monza, è stato dimesso questa mattina dall'ospedale (fcinter1908)