Diretta maltempo, Meloni chiama il sindaco di Bologna: massima collaborazione. Evacuazioni nel Bolognese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Senza tregua: l’attenzione resta altissima per il maltempo in tutta Italia e il livello dei fiumi viene monitorato grande preoccupazione. Con la nuova pioggia in arrivo (l’allerta meteo è arancione anche per domani) il terreno saturo non tratterà più acqua e così aumenta esponenzialmente il rischio idraulico e idrogeologico. A Bologna sono state disposte evacuazioni e distribuiti 4mila sacchi di sabbia ai cittadini che abitano nelle zone cittadine a rischio: quelle già compite dall’alluvione di sabato scorso, quelle vicino ai canali interrati che attraversano buona parte della città. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri media
Mercoledì scorso, il personale del Consorzio, su richiesta della Protezione civile (La Voce di Rovigo)
Prosegue l’impegno dei volontari di Anpas Lombardia nelle zone dell’Emilia Romagna colpite dall’emergenza maltempo. Il contingente partito nei giorni scorsi si è ulteriormente rafforzato con nuovo personale. (MyValley.it)
Sette Misericordie che fanno parte del Coordinamento dell’Area Fiorentina hanno concluso una settimana di intenso lavoro nelle aree colpite dal maltempo in Toscana e Emilia Romagna. (LA NAZIONE)
Le forti piogge degli ultimi giorni hanno ingrossato i fiumi in Emilia Romagna. (iLMeteo.it)
Pur immersi nella consueta dittatura del presente, in una perenne navigazione di superficie fra le notizie che ci arrivano con martellante continuità, non possiamo fare a meno di ricordare le immagini inquietantemente simili delle alluvioni che hanno colpito la medesima regione, l’Emilia-Romagna, poco più di un anno fa, nel maggio 2023. (doppiozero)
Maltempo Emilia Romagna, c'è ancora paura per i fiumi: nuove misure e divieti A Bologna il Comune ha disposto la chiusura di tutta le scuole e ha chiesto ai cittadini di evitare gli spostamenti e ad aziende ed enti di favorire lo smart working. (METEO.IT)