Luna Rossa Prada Pirelli dice addio all'America's Cup: INEOS Britannia vince e affronterà Emirates Team New Zealand

La caparbietà non è bastata per Luna Rossa Prada Pirelli che, al termine dell'undicesima regata delle finali di Louis Vuitton Cup, ha dovuto dire addio alla corsa per l'America's Cup. Il team di Max Sirena è stato sconfitto per 7-4 da INEOS Britannia che si è aggiudicata il pass per la sfida contro Emirates Team New Zealand. Una provaa senso unico con gli uomini di Ben Ainslie che sono partiti ancora una volta meglio e da lì in poi hanno gestito la regata senza problemi guadagnandosi la possibilità di giocarsi con i Kiwi la conquista della Coppa delle Cento Ghinee a partire dal prossimo 12 ottobre. (Sport Mediaset)

Su altri giornali

Ma Luna Rossa tornerà forte”. Un presente lungo tre anni e mezzo, come ha ricordato Max Sirena, il team director che ha guidato il team nelle due campagne di Aucklan… (la Repubblica)

CHI SALE (Luis Vuitton Cup) Vi proponiamo la Tele...Raccomando, la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo (Liberoquotidiano.it)

Partenza quasi uguale a quelle viste nei giorni scorsi. Luna Rossa a destra e Ineos a sinistra. (Corriere Romagna)

Luna Rossa alle finali di Louis Vuitton Cup contro Ineos, in diretta le regate di oggi. Si riparte dal 6-4 per gli inglesi

Max Sirena svela il futuro di Luna Rossa, la decisione del team Prada A cura di Marco Beltrami (Fanpage.it)

Barcellona inevitabilmente resterà nella storia come un'edizione fallimentare per il sindacato italiano, arrivato in Catalogna con la sensazione di poter scrivere una pagina indelebile per la vela nostrana, ancor più che ad Auckland nel 2021. (Eurosport IT)

Luna Rossa ha un ritardo 9'' al secondo passaggio, adesso la barca italiana deve attaccare. Protesta degli italiani ma non c'è penalità. Ineos è partita bene, Luna Rossa vira per recuperare metri e mettersi sulla destra. (Corriere della Sera)