Russia-Ucraina, Conte: "Sumy strage orrenda, ma i dichiarazionisti non considerano i morti di Gaza"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Russia-Ucraina, Conte: "Sumy strage orrenda, ma i dichiarazionisti non considerano i morti di Gaza" Il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte lunedì ha condannato l'attacco russo di domenica a Sumy, che ha fatto 34 vittime civili nella città ucraina, ma ha aggiunto: "Quello che ci sorprende è che tutte queste dichiarazioni che si affollano e fanno la contabilità dei morti non considerano invece ... (La Stampa)
La notizia riportata su altre testate
Gli Stati Uniti hanno fatto deragliare una dichiarazione con cui il G7 avrebbe dovuto condannare l’attacco russo di domenica 13 aprile a Sumy, in Ucraina, in cui sono morte almeno 34 persone tra cui 2 bambini. (lapresse.it)
Artyukh era accusato di negligenza in seguito all’attacco di questo fine settimana sulla città del nord-est del Paese, nell’omonimo oblast confinante con la Russia. Il Governo ucraino ha approvato martedì il licenziamento del governatore militare di Sumy Volodymyr Artyukh, come proposto dal presidente Volodymyr Zelensky. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Il bilancio più grave si registra nello Stato del Bihar, dove 82 persone sono decedute, seguite da 23 vittime nell’Uttar Pradesh. (Meteo Italia)

“Non c’è via di mezzo. Il leader ucraino ha risposto anche alle parole di Trump, che ha definito la guerra “orribile” e attribuito le colpe a Biden, Zelensky e Putin. (Treccani)
ODESSA – Mentre gli abitanti della città piangono i loro morti, sulla strage di Sumy si consuma uno scontro politico duro tra il governo e l’amministrazione locale. (la Repubblica)
Un missile russo che arriva e si schianta sui civili; un secondo missile poco dopo, quando la piazza si è rie… (La Stampa)