Nubifragi a Catania: strade allagate e auto trascinate. I video del ciclone mediterraneo sulla Sicilia

Il corso principale cittadino è completamente allagato. Ma le inondazioni non bastano a mitigare l'allarme siccità nelle campagne siciliane Sembra un fiume via Etnea nelle immagini che provengono da Catania. La via principale della seconda città della Sicilia è diventata un torrente di acqua torbida e fangosa tanto forte da trascinare con sé chi cerca di attraversarla, così come sedie, tavolini dei bar e vasi del verde pubblico, mentre gli autobus si muovono a fatica con il muso semisommerso. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

L’uomo viene soccorso da una donna e da alcuni passanti e viene portato in salvo. Poco dietro il suo proprietario, con il casco, che viene anche lui trascinato dalla corrente. (Il Fatto Quotidiano)

(Adnkronos) – L’Antica Spezieria di San Giovanni a Parma, da giugno scorso entrata a far parte del circuito del Complesso monumentale della Pilotta, da domenica 20 ottobre viene restituita ai visitatori interamente restaurata, con l’apertura di quattro nuovi spazi che si aggiungono alle quattro sale già visitabili. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Deputato all'Assemblea Regionale per la Sicilia Matteo Sciotto: "Conferirle 'Medaglia d'oro di Benemerenza della Regione Siciliana' " È Angela Isaac la donna che questa mattina ha salvato un passante travolto dall'acqua piovana dopo il nubifragio che ha colpito le strade di Catania a causa dell'ondata di maltempo. (Fanpage.it)

Meteo: alluvioni nel Week-End? Il ciclone non promette nulla di buono

La principale criticità riguardare i numerosi tombini saltati e gli automobilisti in panne. (SiracusaOggi.it)

Una scena da film in via Etnea, in pieno centro a Catania. Per il maltempo la strada è diventata un fiume e, come mostrano le immagini diffuse sui social da lasiciliaweb, un motociclista è stato trascinato via dalla corrente. (La Stampa)

Nel corso di questa domenica, il maltempo si accanirà in particolare sulle regioni del Sud a causa della risalita di vasti sistemi temporaleschi dal Mar Ionio e dal Canale di Sicilia. (Tempo Italia)