Olimpiadi, dopo la beffa Filippo Macchi spegne le polemiche: "Non ce l'ho con gli arbitri"

L'atleta pisano: "Conosco entrambi gli arbitri, non mi viene da puntare il dito contro di loro e colpevolizzarli del mio mancato successo anche perché non porterebbe a nulla se non a crearmi un alibi" (il Giornale)

Su altre fonti

“Perdere così la finale contro il campione olimpionico in carica – Cheung Ka Long – è stato davvero doloroso e ingiusto, anche perchè l’atleta azzurro era in vantaggio 14-12 e per due volte ha piazzato la stoccata decisiva. (Quotidiano del Sud)

Ha fatto il giro del mondo la sfuriata di Cerioni dopo la sconfitta in finale del fioretto maschile di Filippo Macchi. Che posso dire? Mi fa male al cuore, mai una vista cosa simile". (ForzaRoma.info)

Sono arrivato secondo alla gara più importante per ogni atleta che pratica sport e proprio perché pratico questo sport ho imparato che le decisioni arbitrali vanno rispettate, sempre!". Ho 22 anni, una famiglia stupenda, degli amici strepitosi e una fidanzata che mi lascia costantemente senza parole. (Quotidiano Sportivo)

«Uno e due siete pazzi», Cerioni racconta la protesta contro gli arbitri

, l’argento nel fioretto. Ma non era questa la medaglia che meritava. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ha tenuto testa a colui che veniva accreditato come il favorito, arrivato a Parigi con il titolo olimpico vinto a Tokio, dimostrando che con un arbitraggio diverso avrebbe vinto la medaglia d’oro. (Toscana Notizie)

Mentre il suo mister racconta il brutto quarto d'ora fatto passare ai giudici, Macchi getta acqua sul fuoco. Anzi scherza sulla sua proposta di matrimonio alla fidanzata a Casa Italia: "Ma che state a di'!". (Corriere TV)