Lewis Hamilton ha ricevuto uno speciale orologio d'addio durante il Gran Premio di Abu Dhabi
Lo scorso fine settimana, Lewis Hamilton ha concluso un'avventura durata 12 anni al volante della Mercedes in occasione del Gran Premio di Abu Dhabi, dove ha rimontato dal 16° posto sulla griglia di partenza fino ad arrivare al traguardo con un rispettabilissimo quarto posto. Nel corso della sua permanenza alla Mercedes, ha ottenuto 84 vittorie, 78 pole position, sei campionati piloti e un totale di 153 podi. (GQ Italia)
Su altre fonti
La F1 è pronta alla rivoluzione con l’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari, ma c’è ancora qualche interrogativo: Nico Rosberg solleva dei dubbi sul confronto con Charles Leclerc. Il tema riguarda soprattutto la qualifica, dove l’inglese ha particolarmente sofferto nel corso del 2024. (F1inGenerale)
Il britannico Lewis Hamilton ha concluso il suo glorioso periodo di 12 anni alla Mercedes con applausi e lacrime dopo aver concluso con un entusiasmante quarto posto partendo dalla 16esima posizione il Gran Premio di Abu Dhabi. (Il Messaggero - Motori)
Il pilota inglese ha salutato il capitolo fin qui più importante della carriera con una serie di piroette a ruote fumanti sul rettilineo di Yas Marina, ringraziando la sua ormai ex squadra per aver creduto nel sogno di poter costruire insieme qualcosa di epocale. (La Gazzetta dello Sport)
Toto Wolff sorprende tutti con un audio e un carosello di immagini per salutare Lewis Hamilton prima del suo passaggio alla Ferrari, dopo l’addio alla Mercede. Il team principal di Brackley ha lasciato uscire tutto il lato emotivo della questione con delle parole al miele per il suo ex pilota e amico. (F1inGenerale)
Dopo 12 campionati insieme, è addio tra Lewis Hamilton e la Mercedes, che compongono il binomio di maggior successo in tutta la storia della Formula 1. Chiudono dopo 246 GP insieme, 84 vittorie, 78 pole position, 153 podi, 55 giri veloci e soprattutto 6 titoli iridati. (Autosprint.it)
Dare un calcio al presente per tornare a essere grandi: è questo il compito di Lewis Hamilton in vista del 2025, l’anno che vedrà l’inglese salire su una Ferrari, realizzando così uno dei suoi sogni. (MOW)