Lando Norris domina le qualifiche sprint in Qatar
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lando Norris ha staccato il miglior tempo nelle qualifiche in vista della gara sprint del GP del Qatar, in programma domani alle 15h00. Con il crono di 1’21”012 il britannico ha preceduto il connazionale della Mercedes George Russell (+0”063) e il compagno di scuderia Oscar Piastri (0”159). Sesto tempo per il campione del mondo Max Verstappen alle spalle delle Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc (RSI Radiotelevisione svizzera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il weekend in Qatar mette dunque in palio punti pesanti, a cui si aggiungeranno anche quelli che arriveranno dall'ultima gara Sprint della stagione. A Doha, sul circuito di Losail, nel penultimo Gran Premio della stagione, la Ferrari cerca il sorpasso sulla McLaren, ora distante soltanto 24 punti. (Adnkronos)
"Non so per quale motivo, le libere erano andate molto oltre le nostre aspettative - ha aggiunto il pilota Ferrari a Sky Sport - mentre in qualifica siamo tornati con i piedi per terra". "Come mi sento? Non bene perché quando dai tutto ma siamo soltanto quarto e quinto non é grandioso, considerando quanto questo fine settimana è importante per noi". (Il Mattino di Padova)
Le due scuderie in stretta lizza per il titolo costruttori chiudono al vertice nell'unica sessione di prove libere del GP Qatar, appena prima di fare già sul serio in un lungo fine settimana nel deserto qatariota che comprende anche la Sprint Race (in serata le Qualifiche Sprint, alle ore 18:30 italiane). (Eurosport IT)
Con anche la Red Bull che resta aritmeticamente in corsa a -53 (555 punti in classifica). La corsa per il titolo piloti si è chiusa a Las Vegas con il quarto mondiale di fila di Max Verstappen (Red Bull), ma si deve ancora decidere chi vincerà il titolo costruttori tra McLaren e Ferrari, separate da 24 punti in classifica (604 contro 584). (Corriere della Sera)
Nell'intervista a Sky il monegasco dice ancora: "Non so per quale motivo il turno di prove libere sia andato così bene, mentre in qualifica siamo andati in linea con le previsioni, tornando con i piedi per terra. (Eurosport IT)
Il pilota Mercedes è davvero in forma in questo momento. Vicino a lui scatterà un agguerrito George Russell a soli 60 millesimi da Lando. (Corse di Moto)