Lando Norris domina le qualifiche sprint in Qatar

Lando Norris ha staccato il miglior tempo nelle qualifiche in vista della gara sprint del GP del Qatar, in programma domani alle 15h00. Con il crono di 1’21”012 il britannico ha preceduto il connazionale della Mercedes George Russell (+0”063) e il compagno di scuderia Oscar Piastri (0”159). Sesto tempo per il campione del mondo Max Verstappen alle spalle delle Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc (RSI Radiotelevisione svizzera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Inaugurato nel 2004, questo circuito da 5,38 km è caratterizzato da una combinazione di curve veloci e sezioni più tecniche, ma soprattutto dalla sua natura notturna, che rende ogni gara un evento di grande fascino sotto le luci artificiali. (SNAI Sportnews)

Le qualifiche chiamate a stabilire lo schieramento della Sprint di domani hanno restituito i valori in campo previsti alla vigilia, con una McLaren che ha sfruttato sapientemente la capacità di generare grip e la maggiore efficacia sui curvoni veloci della pista di Losail per strappare un primo e un terzo posto con Lando Norris e Oscar Piastri su un tracciato in continua evoluzione. (Automoto.it)

Non è andata sicuramente meglio a Norris e Piastri, sesto e settimo, anche se a Woking hanno comunque di che sorridere: le prossime due piste, Qatar e Abu Dhabi, hanno caratteristiche ideali per la MCL38 e l’obiettivo è quello di chiudere la partita già a Losail. (La Gazzetta dello Sport)

LIVE F1 Qatar: alle 14.30 via alle FP1. Battaglia Ferrari-McLaren per il titolo costruttori

I piloti si sono fronteggiati a viso aperto per la conquista della pole position e si è definita la griglia di partenza per la Sprint Race di sabato 30 novembre, che precederà poi le qualifiche vere e proprie in vista del Gran Premio di domenica sulla canonica distanza dei 300 km. (OA Sport)

Quarta posizione per Carlos Sainz, davanti al compagno di squadra Charles Leclerc. Seconda posizione per George Russell, terzo l’altro pilota della McLaren, Oscar Piastri. (La Gazzetta dello Sport)

Motori accesi nel fine settimana anche sul canale del digitale terrestre TV8, con le qualifiche e la gara organizzate sul circuito di Lusail che verranno trasmesse in differita al tasto 8 del telecomando. (La Gazzetta dello Sport)