Clamoroso Lione, retrocesso! In estate un loro giocatore disse no all’Inter

Il Lione, uno dei club storicamente più prestigiosi del calcio francese, è al centro di una crisi senza precedenti. La DNCG, l’organo di controllo finanziario del calcio francese, ha ufficializzato la retrocessione del club in Ligue 2 a titolo conservatorio. In estate un calciatore accostato insistentemente all’Inter, rifiutò il suo trasferimento in nerazzurro per andare a giocare in Francia. CLAMOROSO – Il Lione si trova a vivere probabilmente il periodo più buio della sua storia. (Inter-News)

La notizia riportata su altre testate

L'Olympique Lione aveva recentemente reso noto un debito finanziario di 505,1 milioni di euro. Erano stati segnalati dubbi dei suoi revisori dei conti del club, così da emettere un'impossibilità di certificare i conti sociali e consolidati del gruppo Eagle Football. (fiorentinanews.com)

Altro che fair play finanziario. In Francia mano pesante sull'Olympique Lione, club tra i più importanti del calcio transalpino ma che sta navigando in acque a dir poco burrascose dal punto di vista finanziario. (Viola News)

Una pena sospesa, per così dire, che non scatterà solamente nel caso in cui la società riuscirà a ripianare il passivo del suo bilancio. Il Lione è ufficialmente retrocesso in Ligue 2. (ForzaRoma.info)

Shock Lione: mercato bloccato e retrocessione d'ufficio se i conti non migliorano

Se la situazione finanziaria non migliorerà entro la fine della stagione, il Lione sarà retrocesso in Ligue2. Questa la decisione forte presa questa sera dalla Direzione Nazionale di Controllo e Gestione (DNCG) francese dopo aver ascoltato il proprietario del club John Textor. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Nonostante il quinto posto in Ligue 1 e una partecipazione all’Europa League, il club è stato colpito da una decisione devastante: la retrocessione precauzionale in Ligue 2 a causa di gravissimi problemi finanziari. (Minuti Di Recupero)

La giornata della verità si conclude con il pugno duro -anzi, durissimo - della Direction Nationale du Contrôle de Gestion, l'organismo che controlla la stabilità finanziaria dei club professionistici francesi: una decisione presa dopo l'incontro di questa mattina con il presidente del club John Textor, che aveva anche professato un certo ottimismo davanti ai cronisti. (La Gazzetta dello Sport)