Il blitz di Mattarella a Caivano: "Siete la speranza del futuro"
Tutte le periferie dimenticate d'Italia sognano il blitz a sorpresa che il capo dello Stato Sergio Mattarella ha compiuto ieri a Caivano, la città alle porte di Napoli simbolo delle «zone rosse» a rischio che il governo ha deciso di strappare alle mafie con l'omonimo «decreto Caivano». «Oggi possiamo dire che lo Stato è un signore distinto, ma non più distante», è la felicissima sintesi di don Maurizio Patriciello, parroco della chiesa dei Santi Apostoli al Parco Verde - quartiere al centro di vicende ignobili su due cuginette stuprate al Parco Verde da alcuni minori - felice come un ragazzino per la visita inaspettata del presidente della Repubblica, per cui ha celebrato una messa speciale ieri alle 12. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri media
Corriere del Mezzogiorno / Piero.Rossano / CorriereTv A margine della visita a sorpresa del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Caivano il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha rilasciato alcune dichiarazioni agli organi di stampa. (Corriere della Sera)
I fedeli quasi non credono ai loro occhi quando la berlina blu presidenziale varca il cancello della parrocchia a due passi dal Parco Verde. (ilmattino.it)
In particolare, ieri Mattarella è stato in visita al belvedere di San Martino. Da ieri pomeriggio il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è in giro per Napoli e pronvicia. (ilmattino.it)
Leggi l'articolo dal nostro inviato Alessio Gemma (La Repubblica)
Mattarella a messa a Caivano da don Patriciello: "Questa comunità è importante" Il presidente della Repubblica nella chiesa del Parco Verde (Ottopagine)
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato questa mattina a Caivano. In mattinata, a villa Roseberry, il Capo dello Stato aveva incontrato il sindaco di Napoli, e presidente nazionale Anci, Gaetano Manfredi. (Corriere della Sera)