Suicidio Garufi. Pro Vita & Famiglia: respingiamo le accuse di Sinistra Italiana, pronti a tutelarci legalmente

Pro Vita & Famiglia esprime profondo cordoglio per la tragica scomparsa del giovane tiktoker Davide Garufi e si unisce al dolore della sua famiglia. Respingiamo con fermezza l’accusa avanzata dal responsabile del Dipartimento Diritti di Sinistra Italiana a Milano, Daniele Durante, che ci ha attribuito responsabilità nel suo suicidio. Consideriamo tali affermazioni infondate e lesive della nostra onorabilità, e per questo ci riserviamo di valutare ogni azione legale necessaria a tutelarci da quella che riteniamo una diffamazione. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

È nella vita interiore di Davide-Alexandra Garufi che si cerca la sofferenza indicibile che ha portato al suicidio la giovane alle prese con un percorso di transizione di genere tutt'altro che semplice, raccontato su TikTok con la spontaneità tipica dei ventenni. (il Giornale)

Mentre le indagini cercano di chiarire le circostanze del suo gesto, un dato resta inconfutabile: il tasso di depressione e di ideazione suicidaria nella popolazione trans è significativamente più alto rispetto alla popolazione generale. (Luce)

Perché? Perché abbiamo questo bisogno irrefrenabile di insultare e di sminuire gli altri quando potremmo semplicemente aiutarli. «I social fanno male, fanno tanto male perché sono stati resi un posto brutto. (La Stampa)

A tutto Bisseck: “Stavo per mollare tutto. All’Inter sono tutti rilassati”

Ora invece per ogni singola cosa che tu faccia vieni sempre giudicato e preso in giro. «I social fanno male, fanno tanto male perché sono stati resi un posto brutto. (La Sentinella del Canavese)

Davide e Alexandra Garufi erano la stessa persona: un ragazzo di 21 anni, identificato dai media come “tiktoker”, che si è tolto la vita. (Tempi.it)

Yann Bisseck, giocatore acquistato dall’Inter nel luglio 2023, in questa seconda stagione con i nerazzurri si sta conquistando sempre maggiore spazio in campo. Ora, tutto il suo bagaglio, sicuramente più fisico che tecnico, sta iniziando ad emergere, con il difensore tedesco che ha anche potuto festeggiare la prima convocazione in nazionale con conseguente esordio contro l’Italia in Nations League. (Il Nerazzurro)