IL VIDEO. Nuovo attacco israeliano notturno nel Libano orientale

Baalbek, 12 ott. Nuovo raid israeliano nella periferia di Baalbek, nella valle orientale della Beqaa in Libano, nel contesto del conflitto in corso tra Israele e Hezbollah. Nella città si registrano ingenti danni a palazzi e strade.Il ministero della Salute del Libano ha dichiarato che 60 persone sono state uccise e 168 ferite negli attacchi israeliani nelle ultime 24 ore, secondo quanto riportato dall'Associated Press. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altre testate

Maroun El Ras era un villaggio cristiano maronita, occupato dai musulmani sciiti che hanno fatto pulizia etnica dei cristiani . Hezbollah ha usato il villaggio come una delle sue basi avanzate da dove ha attaccato i villaggi del nord di Israele senza sosta. (Italia Oggi)

Ventidue morti nel centro di Beirut, l’obiettivo di Israele era Wafiq Safa Nella notte Israele ha lanciato l'attacco più violento nel centro della capitale libanese dall'inizio della guerra, ma il capo dell'unità di collegamento di Hezbollah sarebbe sopravvissuto (Dire)

Israele non ha emesso avvisi di evacuazione prima degli attacchi e non aveva precedentemente colpito l'area, che è lontana dalla periferia meridionale di Beirut, dove il quartier generale di Hezbollah è stato ripetutamente bombardato. (la Repubblica)

Medio Oriente, raid israeliano su Beirut: macerie e palazzi devastati dopo l'attacco aereo

Si tratta di quartieri centralissimi. Basta affaccia sulla downtown di Beirut. (il manifesto)

Nuovo attacco israeliano notturno nel Libano orientale 12 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Medio Oriente, raid israeliano su Beirut: macerie e palazzi devastati dopo l'attacco aereo (La Stampa)