STADIO FIORENTINA, NARDELLA: "FELICE PER LA DISPONIBILITÀ DI COMMISSO"

STADIO FIORENTINA, NARDELLA: FELICE PER LA DISPONIBILITÀ DI COMMISSO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Calcio ora per ora "Dopo la manifestazione di volontà di contribuire alla realizzazione del nuovo Franchi, da sindaco ho inviato alla Fiorentina una lettera scritta in cui accettavamo la proposta e ci mettevamo a disposizione per portarla avanti. Nel frattempo abbiamo anche scritto al ministro Andrea Abodi e abbiamo avuto con il ministero dello Sport numerosi contatti e riunioni tecniche per verificare la fattibilità tecnico-giuridica di un project financing che consentisse il completamento del finanziamento e dei lavori. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha espresso disponibilità a impegnarsi per lo stadio Franchi, ma a determinate condizioni: controllo totale, rapidità nei lavori e una capienza superiore ai 20mila spettatori. (Viola News)

“Ci rivedremo con Commisso” Il sindaco di Firenze, Sara Funaro, intervistata da La Nazione, ha parlato dello stato dei rapporti con la Fiorentina e con il presidente Rocco Commisso, con il quale ha avuto modo di parlare pochi giorni fa. (fiorentinanews.com)

Fiorentina, Commisso sta con ADL: "Gli stadi devono essere gestiti dai club" (Tutto Napoli)

Casini: “Per il Franchi mancano più di 100 milioni, Rocco li vorrà anticipare?”

‘Percorso tutto da vedere, l’elemento di discussione è il controllo dell'operazione' L'ex sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini è intervenuto a Radio Bruno per parlare dell'apertura della Fiorentina al Comune sul fronte restyling del Franchi, questione di difficile soluzione che da tempo tiene banco a Firenze. (fiorentinanews.com)

Alla mancanza dei fondi per la realizzazione completa del progetto (dopo la perdita dei fondi europei per le aree disagiate); - alla individuazione del luogo dove la Fiorentina andrà a giocare e del relativo cronoprogramma dei lavori (dopo aver presentato in fretta e furia una delibera recante 10 milioni di euro per il restyling del Padovani, ipotesi però poi bocciata dalla Fiorentina); - al futuro della convenzione tra Comune di Firenze e Fiorentina. (Viola News)

Allo stato attuale mancano circa 50 milioni che dovrebbero arrivare dal governo, in più mancano gli 50 milioni (forse 80) del secondo lotto, cioè dell’avvicinamento delle curve e della copertura. Sarà fondamentale capire i tempi e l’intervento della Fiorentina. (Viola News)