Cagliari-Milan, l’arbitro ha sbagliato sul primo gol? Il problema qui è l’AIA …

Un episodio che per altro vede il mondo degli ex arbitri schierato tutto dalla stessa parte. Luca Marelli a 'DAZN' ne ha parlato subito: "C’era la necessità di un approfondimento sul gol segnato da Zortea per la posizione di Luvumbo. Maignan deve sporgersi per andare a vedere la conclusione di Zortea a causa della posizione di Luvumbo, che era in posizione di fuorigioco. Secondo me era una posizione impattante quella del giocatore del Cagliari". (Pianeta Milan)

Ne parlano anche altri giornali

Gol Zortea, Calvarese: "Perché non mostrare il sospetto fuorigioco di Luvumbo?" (Tutto Cagliari)

Abraham torna al gol: su azione non segnava da sei mesi (Milan News)

“Parliamo del primo gol del Cagliari dopo 2′ di gioco, con Zortea. C’è stato un errato utilizzo del VAR. C’è il tiro di Zortea e Luvumbo è davanti a Maignan, nettamente in fuorigioco ed è influente” ha detto Cesari. (Cagliaripad.it)

Zappa colpisce il Milan, in campo e sul mercato: sondaggio

E così anche il direttore di gara Di Bello per quel colpo di braccio di Hien (non volontario ma istintivo e con movimento verso il pallone) in Atalanta-Udinese: era rigore e il VAR è rimasto silente. (Calcio e Finanza)

Giuseppe Bergomi, ex difensore dell’Inter, ha parlato dell’episodio sul eurogol di Zappa, evidenziando la posizione di alcuni rossoneri BERGOMI: «Sul terzo gol, il Milan ha la difesa a 5 e il Cagliari porta 3 attaccanti centrali: Theo è ben posizionato ma guardate Okafor che è al limite dell’area e a inizio azione vede Zappa ma se ne disinteressa. (Cagliari News 24)

Il profilo Gabriele Zappa, grande protagonista della gara contro il Milan, sarebbe stato oggetto di sondaggio della stessa squadra rossonera (Europa Calcio)