Mattarella: «Dobbiamo proteggere i bambini da guerre e abusi»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Save the Children: ogni anno un miliardo di minori colpito da violenze. Unicef: il futuro dell'Infanzia è in bilico. Bordignon (Forum Famiglie): i diritti dei bambini al centro delle politiche (Avvenire)
Se ne è parlato anche su altri media
– “L’accesso indiscriminato ai social media e i tempi prolungati di utilizzo sono, per i fanciulli, forme esse stesse di violenza psicologica e fisica che possono avere gravi ripercussioni sul loro benessere, sulla loro salute e le loro relazioni sociali. (Agenzia askanews)
In occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha ribadito l’importanza dell’investimento sui giovani, definendolo un investimento sul futuro del Paese. (Orizzonte Scuola)
L’Unicef Italia dedica la Giornata mondiale dell’infanzia e dell’adolescenza del 20 novembre al tema «Ascolta il Futuro» per invitare gli adulti ad ascoltare le bambine e i bambini rispetto a ciò che immaginano per il proprio futuro e per i propri diritti e lancia il video «Ascoltate il futuro: una lettera dei bambini ai leader del mondo per il «World Children’s Day». (L'Eco di Bergamo)
Una vera e propria “celebrazione diffusa” della Giornata mondiale per la tutela dei diritti di bambini e adolescenti che ricorre mercoledì 20 novembre: in primo piano il diritto al gioco, alla socialità e all’inclusione, grazie all’intenso programma di appuntamenti previsto nelle sedi di asili nido e materne che apriranno le porte, per l’occasione, ai piccoli ospiti e ai loro accompagnatori adulti. (piacenzasera.it)
Oggi 20 Novembre è il settantesimo anniversario dei diritti dei bambini dell'infanzia e dell'adolescenza. Per tale ricorrenza i bambini della scuola dell'infanzia dell'istituto... (Virgilio)
Il 20 Novembre 2024 ricorre la XXXV Giornata Internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza, istituita a livello internazionale per ricordare il momento in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha approvato la Convenzione sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (CRC) nel 1989. (USR Sicilia)