Conte su autonomia differenziata: “Governo con dilettanti allo sbaraglio. Non conoscono la Costituzione e il diritto europeo”
“Lo smantellamento dell’ autonomia differenziata dimostra che abbiamo un governo con dilettanti allo sbaraglio : non conoscono la Costituzione e il diritto europeo” lo ha detto a Terni il presidente del M5s Giuseppe Conte , che partecipa con gli altri leader del centrosinistra al presidio davanti all’ospedale Santa Maria con la candidata alla presidenza della Regione Umbria Stefania Proietti. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Zaia: Corte costituzionale dice sì a Autonomia, siamo sulla buona strada 15 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Lo ha detto l’ex presidente del consiglio Giuseppe Conte intervenuto ad una iniziativa elettorale del Movimento 5 Stelle in una location insolita, in via del flagello, nei pressi degli inceneritori di Maratta. (Terni in rete)
“La politica è fatta di bandiere, per questo son andati avanti sulla riforma” (La7)
Così il leader della Lega, Matto Salvini, intervenendo in diretta ad Agorà su Rai Tre. «No, da ministro dei Trasporti ho giornate abbastanza intense e stiamo sbloccando cantieri fermi da anni. (Corriere della Sera)
Fermo restando che è necessario attendere il deposito della sentenza per avere un quadro più ampio della decisione della Consulta, emergono, in ogni caso, alcuni dati incontrovertibili. 86 per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell’art. (Nicola Porro)
"La sentenza della Corte costituzionale sull'autonomia differenziata è una sentenza molto importante, molto significativa, che ci dà modo di respirare in Italia". Il governatore presenta anche un filmato di circa 10 minuti in cui vengono mostrate le immagini delle principali iniziative contro l'autonomia promosse dalla Regione Campania. (Tiscali Notizie)