Caro Biden, non abbiamo ancora capito che cosa significhi invecchiare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vita ESTERI

Nicola Palmarini si occupa di longevità da oltre trent’anni: prima al Mit-Massachusetts Institute of Technology, ora come responsabile del National Innovation Centre for Ageing del governo britannico. È anche l’esperto che ha creato la rete City of Longevity, una piattaforma in cui le amministrazioni locali all’avanguardia nell’ambito della longevità possono scambiarsi le best practices. Con lui commentiamo la scelta di Joe Biden di ritirare la sua candidatura per la corsa alla Casa Bianca, e parliamo dei moltissimi stereotipi legati all’invecchiamento. (Vita)

La notizia riportata su altri media

Che in ballo c’era anche la vita di un uomo che alla politica ha dato tutto (nel 1972, quando entrava per la prima volta in Senato, la sua attuale vice Kamala Harris aveva 8 anni) e dalla politica ha avuto tutto, fino alla Casa Bianca, al ruolo di leader della più grande potenza mondiale. (L'Eco di Bergamo)

“Credo che sia nel miglior interesse del mio partito e del mio paese che io mi faccia da parte e che io mi concentri esclusivamente sul compimento dei miei doveri di presidente per il resto del mio mandato. (malpensa24.it)

Il primo discorso ufficiale di Joe Biden dopo la sua rinuncia alla corsa per la rielezione alla Casa Bianca. E che cosa aspettarsi dalla spedizione azzurra all’Olimpiade di Parigi. (Corriere della Sera)

«Credo che il mio primato come presidente, la mia leadership nel mondo, la mia visione per il futuro degli Stati Uniti meritassero tutti un secondo mandato. Ma niente, niente può ostacolare il salvataggio della nostra democrazia, e questo include l'ambizione personale. (il Giornale)

Non sappiamo fino a che punto l’insorgere della malattia, per quanto lieve, abbia indebolito ancora di più il suo fisico già provato. Ad esempio, ha convinto Biden a ritirarsi dalla campagna per la presidenza. (doppiozero)

"Adoro questo ufficio ma il futuro dell'America è più importante di un titolo”. È uno dei passaggi più nobili del solenne discorso televisivo con il quale Joe Biden ha spiegato perché ha deciso di abbandonare la campagna elettorale per la rielezione nelle elezioni presidenziali del 5 novembre. (Famiglia Cristiana)