I medici ospedalieri: Manovra scandalosa, pronti alla protesta. Meloni: Mai così tante risorse sulla sanità

I medici ospedalieri: Manovra scandalosa, pronti alla protesta. Meloni: Mai così tante risorse sulla sanità Se dovesse essere confermato che per il 2025 sarebbero destinati alla Sanità solo 880 milioni e i restanti 3 miliardi a valere sul 2026, saremmo di fronte a una scandalosa mistificazione che vanifica tutti i proclami che sono stati fatti fino a oggi". Lo afferma all'ANSA Pierino Di Silverio, segretario del maggiore sindacato dei medici ospedalieri, l'Anaao Assomed. (- DottNet)

La notizia riportata su altre testate

«Sento molte falsità in queste ore su Sanità e legge di Bilancio». È la stessa presidente del Consiglio Giorgia Meloni che sui social prova a smontare le critiche delle opposizioni e a rassicurare i cittadini e il settore sugli investimenti fatti dal governo nella prossima legge di Bilancio. (Open)

Dopo gli annunci di investimenti importanti per il settore, la tabella del Documento programmatico di bilancio approvato dal Consiglio dei Ministri indica come risorse aggiuntive per il 2025 solo 860 milioni. (Agenzia askanews)

"Sento molte falsità in queste ore su Sanità e legge di Bilancio. Giorgia Meloni passa direttamente ai numeri. (Secolo d'Italia)

La protesta dei medici ospedalieri: «Poche risorse nella manovra». Meloni: «Mai così tante per la sanità»

Il Consiglio dei ministri ha appena approvato la manovra finanziaria per il 2025. Di fatto, il governo ha richiesto “sacrifici” a tutti i ministeri, tranne uno: la sanità. (FIRSTonline)

Ma di poco, non quanto servirebbe e non abbastanza rispetto all’inflazione e al Pil. E infatti sono molte le voci critiche che si alzano dal m… (la Repubblica)

«Non ci sono mai state così tante risorse sulla sanità». Per il presidente del Consiglio, che ha parlato a margine del vertice Ue-Paesi del Golfo, «il fondo sanitario arriverà a 136,5 miliardi nel 2025 e a 140 miliardi nel 2026». (Corriere della Sera)