Aeroporto Berlusconi, Appendino (M5S): “Indegna intitolazione, pensate invece a non sfruttare gli studenti negli stage”

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

“Mentre trovate il tempo per l’indegna intitolazione dell’aeroporto di Milano a Berlusconi, non potreste trovarlo anche per fare cose utili al paese?”, sono queste le parole pronunciate dalla vicepresidente del Movimento 5 Stelle, Chiara Appendino, durante un intervento alla Camera. L’ex sindaca di Torino ha denunciato con forza le condizioni di sfruttamento vissute dai lavoratori nelle campagne delle Langhe in Piemonte, descrivendole come “schiavitù”. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo dico, per inciso e premessa, da “paleomarxistaevangelico” estraneo ad ogni appartenenza alla sinistra di questo Paese che sopravvive ad un funerale mancato, il proprio. Per dirla con una metafora “non è all’altezza di volo”. (Tempi.it)

“Tutto ciò che viene intitolato a nome di nostro padre a noi fa piacere, perché se lo stramerita. Le polemiche personalmente mi hanno infastidito e lasciano anche il tempo che trovano. Non so se era opportuno farlo adesso o più avanti. (LAPRESSE)

L’intitolazione all’ex presidente del Consiglio è dunque compiuta, nonostante le polemiche di questi giorni che hanno scatenato la mobilitazione dei partiti di opposizione, della Cgil e di diversi cittadini. (La Repubblica)

Aeroporto Berlusconi, Piersilvio al sindaco Sala: "Fai ridere, pensa a governare Milano"

"Sala scrive a mia sorella sui social, a lui rispondo 'dì se sei favorevole o no. Non rompere. (Secolo d'Italia)

L’amministratore delegato di Mediaset interviene così in un’intervista pubblicata oggi dal Corriere della Sera. “Doveva essere una festa, invece ha fatto decollare solo polemiche. Il «renaming» di Malpensa (ora aeroporto Silvio Berlusconi) è andato di traverso ai figli”, esordisce l’articolo del Corriere. (varesenews.it)

«Noi figli non siamo stati informati se non a cose fatte, ma onestamente poco importa. Durante la serata di presentazione dei palinsesti di Mediaset per la prossima stagione, si è lasciato andare a qualche commento sulla vicenda. (Open)