MotoGP 2024 Sepang – Miller si salva, la dinamica della caduta con Binder e Quartararo
Caduta spettacolare, ma senza troppi danni Sepang purtroppo non è nuova a incidenti spettacolari e gravi, al primo giro del GP oggi ne abbiamo avuto l’ennesima conferma. La carambola è stata innescata da Binder che si infila alla corda e passa Quartararo ma non può vedere Alex Marquez che al suo esterno che si allarga leggermente per impostare la curva successiva. Il contatto tra i due è inevitabile, vola un pezzo di carena e l’australiano pur restando in piedi va a colpire Fabio Quartararo, il francese si sposta e carambola a sua volta su Jack Miller che nella caduta colpisce con la testa la ruota posteriore della Yamaha M1, facendo cadere Quartararo che prende in pieno Binder. (inSella)
Ne parlano anche altri giornali
Jack Miller ha affidato ai social parole rassicuranti sulla propria salute, dopo il brutto incidente che lo ha coinvolto alla partenza del GP in Malesia. "Sono stato fortunato a uscirne vivo... (Sport Mediaset)
Il Gran Premio della Malesia è infatti iniziato col brivido: Jack Miller, Fabio Quartararo e Brad Binder sono stati i protagonisti di un bruttissimo incidente alla seconda curva. L’immagine in copertina è la notizia più bella dopo quanto accaduto. (Corse di Moto)
La gara è stata immediatamente sospesa con la bandiera rossa mentre Francesco Bagnaia si trovava già in testa, confermando la sua pole position (poi Pecco avrebbe vinto su Jorge Martin, al termine di un duello mozzafiato). (Liberoquotidiano.it)
Sono le parole di Jack Miller all’indomani dello scontro sulla pista di Sepang. “L’incidente è stato un duro monito sui rischi che i nostri piloti affrontano ogni volta che si schierano sulla griglia di partenza”. (Tuttosport)
Ma quanta roba è la MotoGP 2024? Ok, a Sepang è successo di tutto e due che si randellano come Pecco Bagnaia e Jorge Martin rischiano di far passare per non raccontate tante altre meravigliose storie dentro questa stagione pazzesca. (MOW)
Jack Miller ha affidato ai social parole rassicuranti sulla propria salute, dopo il brutto incidente che lo ha coinvolto alla partenza del GP in Malesia. "E' stato un duro monito sui rischi che i nostri piloti affrontano ogni volta che si schierano sulla griglia di partenza", ha affermato KTM in una nota. (Sport Mediaset)