Il dolore del Principe William: nella strage di New Orleans morto anche il figliastro della sua tata
Tra le vittime dell'attentato di Capodanno c'era anche Edward Pettifer. Sua madre negli anni '90 si era presa cura di William e Harry Anche la Casa Reale britannica è stata indirettamente colpita dall’attentato della notte di Capodanno a New Orleans. Nell’attacco col pick-up lanciato sulla folla di Bourbon Street da Shamsud-Din Jabbar è morto infatti anche Edward Pettifer. Il 31enne era il figliastro di Alexandra Pettifer, precedentemente nota come Tiggy Legge-Bourke, che negli anni ’90 era stata la tata di William e Harry. (Open)
Ne parlano anche altri media
La strage di New Orleans è stata immediatamente incasellata nella categoria terrorismo islamico: individuato il responsabile, Shamsud-Din Jabbar, veterano di guerra radicalizzatosi nel tempo. Tuttavia, c'è un dettaglio importante tanto quanto la radicalizzazione dell'attentatore: il suo status di veterano di guerra. (Inside Over)
L'Fbi mette in guardia gli agenti della sicurezza dai nuovi possibili attentati che potrebbero verificarsi più avanti, dopo quello di Capodanno a New Orleans in cui sono morte 14 persone. (Secolo d'Italia)
Per questo l’Fbi e il dipartimento per la sicurezza interna americana hanno inviato una nota congiunta a circa 18.000 dirigenti di polizia e sceriffi in tutto il Paese avvertendoli di essere “iper vigili”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Usa: l'attentatore di New Orleans e gli occhiali-telecamera per i sopralluoghi (La Stampa)
A cura di Valeria Aiello Shamsud-Din Jabbar, l'uomo che ha compiuto la strage di Capodanno a New Orleans ha utilizzato gli occhiali di Meta per pianificare l'attacco (Fanpage.it)
A New Orleans le telecamere di sicurezza hanno ripreso il momento in cui un guidatore a bordo di un pick up si è gettato ad alta velocità contro la folla. NEW ORLEANS , 2 Gennaio 2025. (iLMeteo.it)