Dott. Bizzarri ▷ "Numeri drammatici di tumori nei giovani: vi spiego quali sono i fattori scatenanti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ notizia di pochi giorni: “Tumori, crescono forme aggressive in giovani donne: stili di vita sotto accusa“. Così riporta AdnKronos la conclusione di uno studio promosso dall’Istituto nazionale tumori Regina Elena di Roma e dall’Istituto di biochimica e biologia cellulare del Consiglio nazionale delle ricerche. Pubblicato su Bmc Medicine, lo studio afferma l’esistenza di un veloce incremento di casi di cancro al pancreas nelle donne tra i 18 e i 34 anni. (Radio Radio)
Su altre testate
Un nuovo studio promosso e coordinato dall'Istituto Nazionale Tumori Regina Elena (IRE) e dall'Istituto di Biochimica e Biologia Cellulare del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) evidenzia un... (Virgilio)
Numeri allarmanti, destinati a crescere. Secondo un recente studio recente, entro il 2030 i nuovi casi e decessi per cancro a esordio precoce aumenteranno rispettivamente del 31% e del 21%, e l’incremento dovrebbe riguardare in particolare i 40enni. (Today.it)
(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Cresce in maniera esponenziale il numero di giovani donne, al di sotto dei 35 anni d'età, colpite da forme di cancro aggressivo, che lascia poche o nessuna speranza, e subdolo perché i... (Virgilio)
Negli ultimi anni, le diagnosi di tumori aggressivi, come il cancro al pancreas, allo stomaco, al colon-retto e il mieloma, "sono aumentate in modo significativo" tra le donne sotto i 35 anni di età. (Sky Tg24 )
MeteoWeb (MeteoWeb)