Bonus psicologo 2025: dal 15 aprile nuove assegnazioni, ma le domande restano in attesa

Dal prossimo mese ripartirà l'assegnazione del bonus psicologo per chi è già in graduatoria, ma i nuovi richiedenti dovranno attendere ulteriori comunicazioni. Lo ha confermato il Ministero della Salute, annunciando anche lo stanziamento di nuove risorse. A partire da martedì 15 aprile 2025, l'INPS procederà con l'assegnazione del bonus ai beneficiari già presenti nelle liste d'attesa. Il criterio di selezione seguirà l'ordine di graduatoria regionale, consentendo a nuovi cittadini di accedere al contributo. (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altri giornali

Il Decreto 228 del 30 dicembre 2021 ha introdotto grazie all’articolo 1-quater, comma 3, un contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia, l’ormai noto Bonus psicologo. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Advertisement (Quotidiano online)

Fonte: getty-images Bonus psicologo 2025 per studenti (Studenti.it)

Bonus psicologo: dal 15 aprile nuove assegnazioni grazie allo scorrimento delle graduatorie. Da metà aprile quindi nuovi beneficiari potranno accedere al sostegno economico per le sedute di psicoterapia. (Radiomamma)

Mentre per gli altri aiuti bisogna pazientare ancora in attesa dei decreti attuativi – ritardi e inefficienze stanno bloccando le agevolazioni per le assunzioni dei giovani, per l’acquisto degli elettrodomestici, per i nuovi nati e per l’asilo nido – per questo contributo è arrivata qualche giorno fa una comunicazione ufficiale da parte del Ministero della Salute. (la Repubblica)

Secondo quanto fatto sapere dal ministero della Salute sul proprio sito, infatti, a partire da quel giorno l'Inps procederà con lo scorrimento delle graduatorie “grazie al rifinanziamento di 5 milioni di euro disposto dal Ministero". (Elle)