Cosa si è capito dal Primo Volo del caccia di Sesta Generazione CInese

Cosa si è capito dal Primo Volo del caccia di Sesta Generazione CInese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Scenari Economici ESTERI

Ieri il Web è stato scosso dalle immagini e dal video del primo volo del prototipo di Caccia di VI generazione cinese, in anticipo rispetto ai programmi dei possibili concorrenti, mentre gli USA stanno cercando ancora di ben capire cosa fare del proprio NGAD. I video presenti su Internet rivelano che molto probabilmente Pechino ha lanciato oggi non solo uno, ma due velivoli di sesta generazione. Ora cerchiamo di capire di più di quello che si è visto nel cielo con immagini ad alta qualità e con l’aiuto delll’analista Bulgarian Military: Nella foto, vediamo quello che sembra essere uno degli ultimi prototipi cinesi, un potenziale rappresentante di un caccia di sesta generazione, che probabilmente avrà un ruolo importante nelle future operazioni di combattimento. (Scenari Economici)

Ne parlano anche altri giornali

Il nuovo caccia stealth cinese di sesta generazione, noto come "Imperatore Bianco" (Baidi), ha effettuato il suo primo volo a Chengdu. Il caccia ad alte prestazioni è stato scortato nella sua attività di volo da un J-20S biposto. (la Repubblica)

Video e clip del velivolo sono già diventate virale sui social network, anche se per il momento non ci sono notizie ufficiali in merito al mezzo. Nei cieli della Cina è comparso quello che sembrerebbe essere un aereo da combattimento stealth di sesta generazione e ad alte prestazioni. (il Giornale)

Pechino ha testato il suo nuovo caccia, un jet di sesta generazione noto come "Imperatore Bianco" (Baidi). Il velivolo si è alzato in volo sulla città di Chengdu, in Cina, con il test che è stato immortalato con foto e video che adesso rimbalzano su social, alimentando il dibattito sulle caratteristiche del velivolo. (Today.it)

Cina, ecco il nuovo super-jet di Pechino: il debutto del caccia ‘invisibile’ – Video

Il design e le dimensioni del nuovo jolly militare del Dragone (la sua designazione potrebbe essere J-36 ma non ci sono conferme ufficiali) comprendono una configurazione senza coda e un'ala a delta modificata con linee di spigolo che si estendono fino all'area del muso. (il Giornale)

Il nuovo caccia stealth cinese di sesta generazione, noto come "Imperatore Bianco" (Baidi), ha effettuato il suo primo volo a Chengdu. Il caccia ad alte prestazioni è stato scortato nella sua attività di volo da un J-20S biposto. (La Stampa)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)