Alluvioni storiche vs Alluvioni recenti: non c’è paragone, il meteo è ormai questo

Le alluvioni a Valencia, così come in Emilia-Romagna e altre regioni italiane, non rappresentano una novità; sono eventi che fanno parte della storia di queste aree. Tuttavia, ciò che sta emergendo con sempre maggiore evidenza è la straordinarietà delle recenti precipitazioni in termini di intensità e rapidità. Questi eventi mettono in discussione la percezione tradizionale che vede le alluvioni odierne come semplici ripetizioni di fenomeni passati. (Tempo Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il recente successo a Wembley, dove la Grecia ha sconfitto l’Inghilterra 2-1 nella Nations League, ha riportato entusiasmo e speranza tra i tifosi ellenici. Il mondo del calcio greco è di nuovo in fermento, grazie a Ivan Jovanovic e alla sua capacità di ridare vita alla Nazionale greca. (Europa Calcio)

L’economia circolare consiste nel riutilizzo di un prodotto a fine attività tramite fasi di riciclo e riutilizzo. Questo modello di business sostituisce il precedente basato su una economia lineare dove il prodotto aveva un inizio ed una fine; da ora in poi, grazie alla circolarità, il prodotto prende forma in una nuova vita. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Nella notte tra il 22 e il 23 ottobre del 2005 Bari fu colpita da una violenta alluvione che sommerse il torrente Picone e le strade adiacenti. Ben 160 mm d’acqua caddero in poche ore. (Telebari)

Volley – Eagles Ceccano inarrestabili: le furie rossoblù si abbattono anche sul Genzano

Una pioggia ininterrotta di due giorni basta ad abbattere gli argini del torrente Picone: in piena notte, la piena si riversa nel centro abitato e la furia devastatrice dell’acqua e del fango causa 20 morti e più di 50 feriti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Allerta Meteo per Italia, Spagna e Grecia, per il rischio di forti piogge: il Centro ESTOFEX (European Storm Forecast Experiment) ha emesso un avviso valido dalle 7 di oggi, 13 novembre 2024, alle 7 di domani 14 novembre 2024. (MeteoWeb)

Terzo 3-0 di fila per il tris di partite alla portata della Eagles in vista di scontri ben più impegnativi, ed il bottino pieno è decisamente un ottimo viatico sia per l’umore dei fabraterni che per la classifica! L’inizio del campionato, con 5 vittorie su 5, non poteva essere migliore dal punto di vista della concretezza, ma dal punto di vista della continuità di gioco invece per i rossoblù c’è ancora da lavorare. (Frosinone News)