Guerra in Ucraina, almeno 11 persone uccise dagli attacchi di Mosca, cinque i civili russi morti

Per saperne di più:
Ucraina

Di Euronews Agenzie: AP, EBU Gli attacchi nell'Ucraina orientale hanno ucciso almeno 11 persone nelle ultime 24 ore. Secondo Mosca sarebbero cinque i civili russi uccisi dall'artiglieria di Kiev nelle regioni della federazione PUBBLICITÀ Sabato almeno 11 persone sono state uccise in attacchi russi in tutta l'Ucraina orientale, mentre i soccorritori nella città di Dnipro hanno scavato tra le macerie dopo che un attacco ha squarciato un edificio residenziale di nove piani causando la morte di una persona. (Euronews Italiano)

Su altre fonti

(Tuttosport)

L'esercito di Putin cerca di sfruttare il suo vantaggio, in termini di uomini e armi, prima che le forze ucraine vengano potenziate dai nuovi aiuti militari promessi dall’Occidente che stanno già arrivando in prima linea. (ilmessaggero.it)

Il primo ministro ungherese Viktor Orban è arrivato a Kiev il 2 luglio e ha esortato Zelensky a prendere in considerazione un cessate il fuoco per «accelerare i colloqui di pace», ma il presidente ucraino ha respinto la proposta. (La Sentinella del Canavese)

Ucraina - Russia in guerra: le notizie di oggi in diretta | Stati Uniti inviano a Kiev nuovo pacchetto di armi e munizioni

Appassionato di giornalismo e di eventi mondiali, nel 2010 Daniele ha dato vita a questo progetto direttamente da una piccola stanza del suo appartamento con lo scopo di creare uno spazio dedicato alla libera espressione di idee e riflessioni. (Oltre la Linea)

Daniele Bianchi, nativo di Roma, è il creatore del noto sito di informazione Oltre la Linea. Appassionato di giornalismo e di eventi mondiali, nel 2010 Daniele ha dato vita a questo progetto direttamente da una piccola stanza del suo appartamento con lo scopo di creare uno spazio dedicato alla libera espressione di idee e riflessioni. (Oltre la Linea)

Una serie di esplosioni era stata segnalata in diversi insediamenti in Crimea nella notte del 23 giugno, tra cui la città di Yevpatoria e il villaggio di Vityne. Le forze di difesa ucraine hanno distrutto questa settimana un centro russo di sorveglianza spaziale e di comunicazione nella Crimea occupata: lo ha reso noto il ministero della Difesa, come riporta il Kyiv Independent. (Corriere della Sera)