Lo spread tra Btp e Bund apre poco mosso a 128 punti

Avvio poco mosso per lo spread tra Btp e Bund. Il differenziale tra i due titoli di Stato avvia la giornata a 128 punti, rispetto ai 127 della vigilia. Il rendimento del decennale italiano scende al 3,52 per cento. . (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

Gli investitori soppesano poi i dati sull’inflazione Usa arrivati ieri, con il dato sulla crescita dei prezzi che si è rivelato sì in discesa ma più alto delle attese. (la Repubblica)

Lo status di medio periodo ribadisce la fase positiva dell'indice della Borsa di Hong Kong. Tuttavia, se analizzato nel breve termine, evidenzia un andamento meno intenso della tendenza rialzista al test del top 22.406,8. (LA STAMPA Finanza)

Chiude in rialzo Tokyo (+0,87%) con gli acquisti che si concentrano sui tecnologici, seguendo l'accelerazione del listino di riferimento del Nasdaq Usa, e l'arretramento dei prezzi del petrolio, dai massimi di metà agosto, malgrado il protrarsi delle tensioni in Medio Oriente. (la Repubblica)

Borsa: l'Europa apre fiacca, si guarda alla Cina

Le borse europee trattano in lieve rialzo, con lo Stoxx 600 che avanza dello 0,62%, spinto dai settori difensivi come utility e healthcare. A Piazza Affari, il Ftse Mib guadagna lo 0,56%, sostenuto principalmente dal settore tech. (Milano Finanza)

I mercati azionari europei si apprestano ad aprire l'ultima sessione della settimana con cautela, mentre gli investitori tornano a concentrarsi sulla Cina, dove nel fine settimana sono attese indicazioni sui possibili nuovi stimoli fiscali per sostenere l'economia. (QuiFinanza)

MILANO (Alto Adige)