Matteo Berrettini dà forfait per il Masters 1000 di Madrid per colpa dell'influenza

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LiveTennis.it SPORT

Sebbene il ranking protetto avesse dato un posto privilegiato al nostro Matteo Berrettini nel Mutua Madrid Open, l’italiano ha infine rinunciato a disputare il torneo spagnolo. Non si conoscono con certezza i motivi del suo forfait, ma tutto indica che i suoi piani passano per il Masters 1000 di Roma, dove ha intenzione di recarsi dopo due anni di assenza per infortuni. Attendendiamo ulteriori aggiornamenti, si spera di scongiurare un nuovo problema fisico per Berrettini che sarebbe pesante da assorbire visto il momento e viste le modalità con le quali si era rimesso in carreggiata. (LiveTennis.it)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo il forfait all'Atp di Monaco, ecco che arriva anche la seconda rinuncia per Matteo Berrettini che non ci sarà neanche all'Atp Madrid. Una scelta che ha spiazzato i suoi tifosi che, però, non saranno delusi. (ilmessaggero.it)

Dopo essere stato costretto a saltare l'ATP 250 di Monaco, Matteo Berrettini si ritira ufficialmente anche dal Masters 1000 di Madrid. (TennisItaliano.it)

Il finalista di Wimbledon 2021 non sarà dunque della partita sul mattone tritato iberico, dove aver alzato al cielo il trofeo dell’ATP 250 di Marrakech ed essere stato eliminato al primo turno del Masters 1000 di Montecarlo. (OA Sport)

Al momento non ci sono conferme ufficiali da parte dello staff del torneo o del giocatore, che non ha palesato pubblicamente problemi fisici dopo il titolo vinto a Marrakech e la sconfitta successiva all'esordio a Monte-Carlo. (Tiscali)

Matteo Berrettini sta lavorando duramente per tornare competitivo e provare a lottare per rientrare nelle posizioni che gli competono il prima possibile. Di certo la sfortuna non è dalla sua, i problemi fisici sono all'ordine del giorno e si ripetono ormai costantemente. (Tennis World Italia)

Matteo Berrettini ha annunciato così il suo forfait al Masters 1000 di Madrid. (SuperTennis)