F1. Nelle qualifiche di Spa il bagnato dà linfa alla Ferrari di Leclerc. Ma occhio a dare per spacciata la McLaren

Quando la nebbia in mattinata ha cominciato a inghiottire la foresta delle Ardenne, rendendo ancora più autunnale un paesaggio già uggioso, si è capito subito che per le qualifiche del Gran Premio del Belgio 2024 di Formula 1 Spa avrebbe mostrato il suo lato più capriccioso, andando non solo a rovesciare almeno parzialmente i valori in campo visti ieri, ma anche a esaltare alcuni piloti. Vale per Max Verstappen, autore del miglior tempo nella Q3, ma anche per Charles Leclerc, che ha ereditato la pole position vista la penalità comminata all’olandese. (Automoto.it)

Ne parlano anche altri giornali

Lampo rosso nel temporale di Spa. Il monegasco centra la sua venticinquesima prima piazza in carriera davanti a Sergio Perez su Red Bull e a Lewis Hamilton su Mercedes. (la Repubblica)

Un déjà vu dello scorso anno, quando accadde analoga cosa con l’olandese nuovamente retrocesso, che serve soprattutto a dare morale in un momento complicato per la Ferrari. Il meteo capriccioso di Spa ha offerto un assist a Charles Leclerc e il monegasco non l’ha sprecato. (Formu1a.uno)

Leclerc ringrazia Max Verstappen, penalizzato dopo la sostituzione dell’ICE, e ottiene la prima casella nonostante il suo fosse il secondo miglior tempo di giornata. Il tempo siglato dal numero sedici è però tutt’altro che banale. (SPORTFACE.IT)

Leclerc in pole nel Gp del Belgio, Verstappen primo e retrocesso

Bentornato Charles. Il capolavoro di Leclerc ha illuminato il pomeriggio buio di Spa, nuvole basse e asfalto bagnato, le condizioni in cui i piloti riescono ancora a fare la differenza. (La Stampa)

Complice la penalità di Max Verstappen, la Ferrari conquista la pole position a Spa con Charles Leclerc. Chiude la top tre la Mercedes di Lewis Hamilton. (la Repubblica)

Leclerc, quindi, partirà davanti a tutti e in prima fila sarà affiancato dalla Red Bull del messicano Sergio Perez. Il pilota monegasco, alla 26esima pole della carriera, ottiene il secondo tempo nelle qualifiche alle spalle della Red Bull di Max Verstappen (Adnkronos)